Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora

Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»

venerdì 18 luglio 2025 8.18
Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento di oltre 2,1 milioni di euro nell'ambito del PNRR per la riqualificazione dell'ex Convento dei Cappuccini, destinato a diventare una cittadella dell'accoglienza per lavoratori migranti. Il progetto rientra tra i quattro approvati a livello regionale e ha come obiettivo il superamento degli insediamenti informali e il contrasto al degrado abitativo.

«È un risultato importante per la nostra Città», ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano. «Il progetto, fortemente voluto e sostenuto dalla nostra Amministrazione, rientra in una visione di accoglienza dignitosa e di integrazione reale, coerente con i valori di solidarietà e giustizia sociale che caratterizza la nostra Città. Riqualificheremo un immobile storico, restituendolo alla collettività con una funzione sociale concreta. Un ringraziamento al dott. Falco, Commissario Straordinario del Governo, per la collaborazione dimostrata in questi mesi per il perseguimento di questo importante obiettivo».

Soddisfazione anche da parte dell'Assessora alle Politiche Sociali Roberta Rigante: «Siamo orgogliosi di essere parte attiva di un percorso di civiltà e responsabilità che non solo risponde a un bisogno reale, ma valorizza il patrimonio pubblico attraverso un progetto a forte impatto sociale, con una visione inclusiva e sostenibile del nostro territorio».