Biscegliese 23enne arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

L’arresto in flagranza di reato è avvenuto a seguito di segnalazione attraverso l’app “YouPol”

giovedì 23 ottobre 2025 9.05
Nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un ventitreenne biscegliese, poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione antidroga è scattata a seguito di una segnalazione anonima effettuata mediante l'app "YouPol", con la quale si evidenziava un continuo viavai di motocicli e biciclette elettriche, condotte da alcuni ragazzi che poi effettuavano molteplici scambi nella zona compresa tra il centro storico ed il porto, nel comune di Bisceglie.

La segnalazione ha permesso ai Poliziotti ed alle Poliziotte della Sezione Falchi della Squadra Mobile della Questura, di avviare una mirata attività di osservazione sui luoghi segnalati, consentendo di attenzionare il ragazzo che alla guida di un motociclo, sfrecciava a velocità sostenuta sul porto, raggiungendo un altro individuo al quale consegnava una bustina, rivelatasi poi contenere sostanza stupefacente.

Gli agenti in abiti civili hanno, quindi, bloccato immediatamente il giovane che è stato trovato in possesso di 150 gr di hashish e 105 gr di marijuana che trasportava nascondendole sotto gli indumenti. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire inoltre anche una bilancia di precisione e la somma di 370 euro, probabile provento dell'attività di spaccio.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha chiesto ed ottenuto dal Tribunale di Trani la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini non sono definitivi e che gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna ad effetto irrevocabile.