«Centri di raccolta riaperti alle 14»

L'annuncio del vicesindaco Angelo Consiglio

venerdì 29 novembre 2019 14.01
I due centri di raccolta dei rifiuti sul territorio biscegliese, in carrara Salsello e via Padre Kolbe, sono stati riaperti alle 14.

Lo ha annunciato il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio in un breve post sui social.

In virtù di questa paventata riapertura, l'utenza potrà naturalmente riprendere il conferimento dei rifiuti e l'attività di Energetikambiente, che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie, sarà svolta a pieno regime. Pochi minuti più tardi, intorno alle 14:10, la conferma ufficiale del sindaco Angelantonio Angarano.

I centri erano stati chiusi in mattinata a seguito di una comunicazione diffusa dell'azienda, ufficialmente per "lavori di adeguamento alle normative vigenti".

«Nella mattinata di venerdì il responsabile unico del procedimento (Rup) e il direttore esecutivo del contratto (Dec) hanno tempestivamente ordinato all'azienda che si occupa della gestione dei rifiuti la ripresa immediata delle attività dei due centri comunali di raccolta. La decisione dell'azienda di sospendere temporaneamente l'apertura dei centri, difatti, non era stata comunicata per tempo ai cittadini, considerando che parliamo della sospensione di un servizio essenziale di pubblico interesse e che l'interruzione avrebbe potuto causare pesanti disagi per gli utenti e per la città» ha spiegato Consiglio in una nota.