Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Attualità

«Centri di raccolta riaperti alle 14»

L'annuncio del vicesindaco Angelo Consiglio

I due centri di raccolta dei rifiuti sul territorio biscegliese, in carrara Salsello e via Padre Kolbe, sono stati riaperti alle 14.

Lo ha annunciato il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio in un breve post sui social.

In virtù di questa paventata riapertura, l'utenza potrà naturalmente riprendere il conferimento dei rifiuti e l'attività di Energetikambiente, che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie, sarà svolta a pieno regime. Pochi minuti più tardi, intorno alle 14:10, la conferma ufficiale del sindaco Angelantonio Angarano.

I centri erano stati chiusi in mattinata a seguito di una comunicazione diffusa dell'azienda, ufficialmente per "lavori di adeguamento alle normative vigenti".

«Nella mattinata di venerdì il responsabile unico del procedimento (Rup) e il direttore esecutivo del contratto (Dec) hanno tempestivamente ordinato all'azienda che si occupa della gestione dei rifiuti la ripresa immediata delle attività dei due centri comunali di raccolta. La decisione dell'azienda di sospendere temporaneamente l'apertura dei centri, difatti, non era stata comunicata per tempo ai cittadini, considerando che parliamo della sospensione di un servizio essenziale di pubblico interesse e che l'interruzione avrebbe potuto causare pesanti disagi per gli utenti e per la città» ha spiegato Consiglio in una nota.
  • Angelo Consiglio
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Comitato per l'ordine e la sicurezza, Consiglio: «Incontro molto positivo e proficuo» Comitato per l'ordine e la sicurezza, Consiglio: «Incontro molto positivo e proficuo» Il vicesindaco: «Esprimiamo la nostra gratitudine al Prefetto Valiante per l'attenzione a rafforzare sistemi di vigilanza e controlli»
Differenziata 2018, i 5 Stelle insistono e non le mandano a dire a Consiglio Differenziata 2018, i 5 Stelle insistono e non le mandano a dire a Consiglio «"Strumentale e stucchevole" è l'atteggiamento di chi non risponde nel merito»
Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Il vicesindaco sostiene che i pentastellati non avrebbero tenuto conto di una voce statistica
Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Il vicesindaco: «Poniamo fine così ad un'altra sterile e pretestuosa polemica»
Consiglio risponde a Spina: «Bisceglie nei livelli minimi regionali per il trasporto pubblico» Consiglio risponde a Spina: «Bisceglie nei livelli minimi regionali per il trasporto pubblico» Il vicesindaco: «Un riconoscimento che rimarca la nostra lungimiranza»
Raccolta rifiuti, disposizioni di Energetikambiente per le festività Raccolta rifiuti, disposizioni di Energetikambiente per le festività Centri comunali di raccolta chiusi il giorno di Natale e il 1 gennaio
Intimidazione a Consiglio, Angarano ringrazia il Prefetto Valiante per la vicinanza Intimidazione a Consiglio, Angarano ringrazia il Prefetto Valiante per la vicinanza Il sindaco: «Continueremo ad esercitare l'azione amministrativa con trasparenza e rigore»
Intimidazione al vicesindaco Consiglio, in Prefettura riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica Intimidazione al vicesindaco Consiglio, in Prefettura riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica Il Prefetto Valiante ha annunciato l'intensificazione delle misure di vigilanza e controllo del territorio biscegliese
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.