Cgil Bat aderisce a "M'illumino di meno"

Il segretario provinciale D'Alberto invita i responsabili delle camere del lavoro cittadine a partecipare all'iniziativa

giovedì 5 marzo 2020 12.07
Luci delle insegne della sede Cgil Bat spente nella giornata di venerdì 6 marzo. Gli uffici provinciali del sindacato, in via Guido Rossa ad Andria, aderiscono alla quindicesima edizione di "M'illumino di meno", iniziativa promossa nel 2005 dalla trasmissione di Radiodue "Caterpillar".

Il segretario generale Biagio D'Alberto invita tutte le camere del lavoro dei dieci comuni della Bat, Inca e Caaf, a partecipare spegnendo luci e insegne. E naturalmente l'auspicio è che anche tutti i cittadini facciamo lo stesso.

«Vogliamo così anche noi dare un piccolo contributo alle iniziative a sostegno dello sviluppo sostenibile e alla salvaguardia dell'ambiente. Serve che noi tutti maturiamo una nuova consapevolezza all'uso responsabile delle risorse, a partire dall'energia» ha spiegato D'Alberto.

«L'edizione 2020 della campagna è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e il verde nel Pianeta. E questo è un ulteriore motivo per noi della Cgil alla condivisione dell'iniziativa visto il lavoro che da questo punto di vista sta facendo lo Spi, anche nella Bat, con le numerose giornate di "Piantiamo il futuro" in cui si stanno mettendo a dimora in scuole e luoghi pubblici di aggregazione centinaia di piante in tutto il territorio e si promuovono stili di vita corretti in un patto tra generazioni» ha concluso il segretario generale Cgil Bat.