Chiude il punto nascita del "Vittorio Emanuele II"

Provvedimento disposto dal ministero della salute sulla base delle indicazioni fornite dalla regione

giovedì 4 luglio 2019 19.03
Il ministero della salute ha emesso un provvedimento di chiusura del punto nascita dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. Lo ha reso noto l'Asl Bt, specificando di dover dare attuazione a quanto stabilito dal piano di riordino ospedaliero presentato mercoledì dalla regione Puglia.

«Lo stesso ministero aveva già indicato i criteri numerici per la definizione della rete dei punti nascita: il numero minimo delle nascite è stabilito in 1000 l'anno mentre a Bisceglie sono stati registrati circa 500 parti l'anno» è sottolineato nella nota.

«Abbiamo dato seguito a precise indicazioni ministeriali e regionali già note sia ai nostri dipendenti che ai cittadini - ha affermato il direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne - e sull'ospedale di Bisceglie sono in corso altre progettualità, abbiamo attivato altri cinque posti letto di chirurgia e altri cinque posti letto di ortopedia e previsto l'attivazione di una unità operativa di pneumologia e 12 posti letto di endocrinologia che rientreranno nella unità operativa di medicina».