L'ospedale civile
L'ospedale civile "Vittorio Emanuele II"
Attualità

Chiude il punto nascita del "Vittorio Emanuele II"

Provvedimento disposto dal ministero della salute sulla base delle indicazioni fornite dalla regione

Il ministero della salute ha emesso un provvedimento di chiusura del punto nascita dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. Lo ha reso noto l'Asl Bt, specificando di dover dare attuazione a quanto stabilito dal piano di riordino ospedaliero presentato mercoledì dalla regione Puglia.

«Lo stesso ministero aveva già indicato i criteri numerici per la definizione della rete dei punti nascita: il numero minimo delle nascite è stabilito in 1000 l'anno mentre a Bisceglie sono stati registrati circa 500 parti l'anno» è sottolineato nella nota.

«Abbiamo dato seguito a precise indicazioni ministeriali e regionali già note sia ai nostri dipendenti che ai cittadini - ha affermato il direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne - e sull'ospedale di Bisceglie sono in corso altre progettualità, abbiamo attivato altri cinque posti letto di chirurgia e altri cinque posti letto di ortopedia e previsto l'attivazione di una unità operativa di pneumologia e 12 posti letto di endocrinologia che rientreranno nella unità operativa di medicina».
  • Regione Puglia
  • salute
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano L'ex sindaco invita i biscegliesi alla partecipazione e annuncia il supporto al presidente uscente
Agevolazioni e finanziamenti per imprese e start-up: incontro promosso da Puglia Sviluppo Agevolazioni e finanziamenti per imprese e start-up: incontro promosso da Puglia Sviluppo Appuntamento al Castello
Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Il vicesindaco sostiene che i pentastellati non avrebbero tenuto conto di una voce statistica
La regione supera il target di spesa dei fondi europei La regione supera il target di spesa dei fondi europei L'assessore Borraccino: «Puglia modello di riferimento»
Regionali, Emiliano allo sprint per le primarie interne del centrosinistra Regionali, Emiliano allo sprint per le primarie interne del centrosinistra Il presidente uscente: «Mi dispiace che il loro meccanismo di scelta del candidato del centrodestra non sia affidato ai pugliesi»
Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia «Abbiamo raccolto lo sconforto dei commercianti»
Fratelli d'Italia: «Raffaele Fitto è il candidato alla guida della regione Puglia» Fratelli d'Italia: «Raffaele Fitto è il candidato alla guida della regione Puglia» L'annuncio ufficiale del partito di Giorgia Meloni
Allerta meteo arancione per vento forte Allerta meteo arancione per vento forte Previste piogge tra venerdì e sabato. Le raccomandazioni della Protezione Civile
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.