Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?»

L'ex consigliere comunale denuncia: «I residenti della zona sono davvero esasperati»

domenica 29 maggio 2022
«Ho ricevuto una segnalazione da un cittadino biscegliese, dopo diversi atti vandalici incendi e altro già fatto notare in passato ma senza alcuna risposta da parte dell'attuale amministrazione. I residenti della zona sono davvero esasperati. Ad oggi non ho idea di cosa avvenga all'interno dell'ormai ex istituto professionale intitolato a Sergio Cosmai, ma di sicuro so che in quei luoghi non ci dovrebbe essere nessuno» ha affermato l'ex consigliere comunale Marco Di Leo.

Poi ha sottolineato: «Vedere affissi i "tendaggi" mi lascia perplesso: qual è la loro utilità? Garantire la privacy di qualcuno? E per quale genere di attività? Come noto, l'ex scuola dovrebbe esser sede del nuovo Centro territoriale per l'impiego con tanto di selfie e relativo accordo firmato fra Comune e Arpal a ottobre 2021. Le mie domande restano: a che punto è lo stato dei lavori? Si farà il nuovo Cti e quando? Questa vicenda rimarca ancora una volta quali possono essere le conseguenze dell'assenza o dell'inadempienze delle istituzioni sul territorio».

«Ho segnalato quanto necessario agli organi competenti. Auspico che l'amministrazione possa prontamente sollecitare chi di dovere. Bisceglie deve rispondere presente alle sfide che l'illegalità o l'illiceità ci pongono quotidianamente davanti» ha concluso.