Ex istituto intitolato a Sergio Cosmai
Ex istituto intitolato a Sergio Cosmai
Politica

Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?»

L'ex consigliere comunale denuncia: «I residenti della zona sono davvero esasperati»

«Ho ricevuto una segnalazione da un cittadino biscegliese, dopo diversi atti vandalici incendi e altro già fatto notare in passato ma senza alcuna risposta da parte dell'attuale amministrazione. I residenti della zona sono davvero esasperati. Ad oggi non ho idea di cosa avvenga all'interno dell'ormai ex istituto professionale intitolato a Sergio Cosmai, ma di sicuro so che in quei luoghi non ci dovrebbe essere nessuno» ha affermato l'ex consigliere comunale Marco Di Leo.

Poi ha sottolineato: «Vedere affissi i "tendaggi" mi lascia perplesso: qual è la loro utilità? Garantire la privacy di qualcuno? E per quale genere di attività? Come noto, l'ex scuola dovrebbe esser sede del nuovo Centro territoriale per l'impiego con tanto di selfie e relativo accordo firmato fra Comune e Arpal a ottobre 2021. Le mie domande restano: a che punto è lo stato dei lavori? Si farà il nuovo Cti e quando? Questa vicenda rimarca ancora una volta quali possono essere le conseguenze dell'assenza o dell'inadempienze delle istituzioni sul territorio».

«Ho segnalato quanto necessario agli organi competenti. Auspico che l'amministrazione possa prontamente sollecitare chi di dovere. Bisceglie deve rispondere presente alle sfide che l'illegalità o l'illiceità ci pongono quotidianamente davanti» ha concluso.
  • Sergio Cosmai
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Bisceglie ricorda Sergio Cosmai e tutte le vittime innocenti di mafia con una grande marcia Bisceglie ricorda Sergio Cosmai e tutte le vittime innocenti di mafia con una grande marcia La manifestazione coinvolge tutti gli scolastici cittadini. Insieme ai familiari del compianto Direttore del Carcere di Cosenza ci sarà anche Pinuccio Fazio
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Grande manifestazione per ricordare Sergio Cosmai e tutte le vittime di mafia
Bisceglie celebra la memoria di Sergio Cosmai Bisceglie celebra la memoria di Sergio Cosmai Il ricordo del Sindaco Angarano: «È un'eredità morale di inestimabile valore, una stella polare da seguire per tutti noi»
38 anni dopo, Bisceglie ricorda Sergio Cosmai 38 anni dopo, Bisceglie ricorda Sergio Cosmai Cerimonia in piazza Vittorio Emanuele II in memoria del compianto eroe civile
Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.