Elezioni europee, i 5 Stelle: «Bisceglie boccia il suo ex europarlamentare e ci sceglie ancora»

«Abbiamo spazzato via la rete di cordate che hanno provato a consolidare attorno a Forza Italia un blocco di consenso»

martedì 28 maggio 2019 9.38
«Il risultato delle elezioni europee a Bisceglie non lascia spazio ad interpretazioni: la nostra città ha bocciato per l'ennesima volta la candidatura stantia del suo ex ex europarlamentare e sceglie ancora il Movimento 5 Stelle». Questo il commento degli attivisti pentastellati a margine del voto di domenica 26 maggio.

«Siamo la prima forza politica cittadina e abbiamo spazzato via la rete di cordate che sul territorio hanno provato a consolidare attorno a Forza Italia un diffuso blocco di consenso. Bisceglie ha scelto il voto libero e ha lanciato un messaggio chiaro agli azionisti di maggioranza della giunta Angarano: dopo un anno di amministrazione incolore bisogna cambiare passo.
Il movimento 5 stelle a Bisceglie c'è, eccome. Con un gruppo di cittadini attivi che sta crescendo e sta costruendo una proposta amministrativa nuova attorno al suo portavoce Enzo Amendolagine.

Il radicamento sul territorio è fondamentale per il Movimento, soprattutto in considerazione della rilevante flessione, nell'ambito della tornata elettorale delle europee, subita a livello nazionale. Servirebbe ripartire da un approccio fatto di competenza, buone proposte, ascolto e organizzazione.

Ringraziamo i oortavoce nazionali e locali che hanno condotto con noi questa campagna elettorale, i candidati sostenuti dal Movimento di Bisceglie eletti al parlamento europeo e tutti i cittadini che ci hanno sostenuto».