Enzo Di Pierro accetta l'invito di Sergio Silvestris: «Incontriamoci venerdì, ok per diretta streaming»

Il consigliere comunale replica a stretto giro all'ex europarlamentare

martedì 23 maggio 2017 12.58
A cura di Vito Troilo
Non si è fatta attendere la risposta dell'amministrazione comunale all'invito rivolto da Sergio Silvestris, che in una nota ha chiesto un confronto riguardo la situazione dell'igiene urbana.

Enzo Di Pierro, consigliere comunale delegato all'agricoltura e alla tutela ambientale dell'agro ha accolto l'appello «dell'ex parlamentare Sergio Silvestris, ad un sereno confronto sulle problematiche dell'abbandono dei rifiuti, che egli ha seguito nella nostra coalizione di governo negli anni 2006-2011.
Gradirei preliminarmente, e soltanto per la correttezza formale e sostanziale che deve sottendere un confronto cui raramente un'amministrazione comunale si sottopone via streaming, che l'amico Sergio Silvestris chiarisse a che titolo e per conto di chi esporrà le sue idee durante questo confronto.
Sono fermo, infatti, alle sue dichiarazioni di abbandonare la politica e di occuparsi totalmente della sua professione di farmacista.
Oggi verifico quotidianamente suoi interventi politici con addosso il camice da farmacista: parla per conto dell'Ordine dei Farmacisti? Parla da semplice cittadino? Parla per conto di qualche partito? Parla da candidato per qualche ruolo?

Io al confronto parteciperò con la chiarezza di rappresentante dell'amministrazione comunale, con tanto di delega formale che mi legittima anche sul piano della correttezza politica.
Insomma, io saprò cosa dico e chi rappresento, spero che altrettanto faccia durante l'incontro via streaming l'amico Sergio Silvestris.
Venerdì, nelle ore pomeridiane, sarò disponibile e predisporrò la diretta streaming del confronto nel Monastero di Santa Croce, e invito sin d'ora gli organi di stampa ad assistere e riprendere l'intero confronto sui temi che io e Sergio Silvestris abbiamo seguito insieme fin dal 2006»
ha concluso Enzo Di Pierro, che con Silvestris ha condiviso per molti anni la militanza nel Movimento Sociale Italiano prima e in Alleanza Nazionale poi.