Enzo Di Pierro
Enzo Di Pierro
Politica

Enzo Di Pierro accetta l'invito di Sergio Silvestris: «Incontriamoci venerdì, ok per diretta streaming»

Il consigliere comunale replica a stretto giro all'ex europarlamentare

Non si è fatta attendere la risposta dell'amministrazione comunale all'invito rivolto da Sergio Silvestris, che in una nota ha chiesto un confronto riguardo la situazione dell'igiene urbana.

Enzo Di Pierro, consigliere comunale delegato all'agricoltura e alla tutela ambientale dell'agro ha accolto l'appello «dell'ex parlamentare Sergio Silvestris, ad un sereno confronto sulle problematiche dell'abbandono dei rifiuti, che egli ha seguito nella nostra coalizione di governo negli anni 2006-2011.
Gradirei preliminarmente, e soltanto per la correttezza formale e sostanziale che deve sottendere un confronto cui raramente un'amministrazione comunale si sottopone via streaming, che l'amico Sergio Silvestris chiarisse a che titolo e per conto di chi esporrà le sue idee durante questo confronto.
Sono fermo, infatti, alle sue dichiarazioni di abbandonare la politica e di occuparsi totalmente della sua professione di farmacista.
Oggi verifico quotidianamente suoi interventi politici con addosso il camice da farmacista: parla per conto dell'Ordine dei Farmacisti? Parla da semplice cittadino? Parla per conto di qualche partito? Parla da candidato per qualche ruolo?

Io al confronto parteciperò con la chiarezza di rappresentante dell'amministrazione comunale, con tanto di delega formale che mi legittima anche sul piano della correttezza politica.
Insomma, io saprò cosa dico e chi rappresento, spero che altrettanto faccia durante l'incontro via streaming l'amico Sergio Silvestris.
Venerdì, nelle ore pomeridiane, sarò disponibile e predisporrò la diretta streaming del confronto nel Monastero di Santa Croce, e invito sin d'ora gli organi di stampa ad assistere e riprendere l'intero confronto sui temi che io e Sergio Silvestris abbiamo seguito insieme fin dal 2006»
ha concluso Enzo Di Pierro, che con Silvestris ha condiviso per molti anni la militanza nel Movimento Sociale Italiano prima e in Alleanza Nazionale poi.
  • Rifiuti
  • Politica
  • raccolta rifiuti
  • task force rifiuti
  • Sergio Silvestris
  • Enzo Di Pierro
Altri contenuti a tema
«Ciao Salvino. Che il Signore ti abbracci col suo amore» «Ciao Salvino. Che il Signore ti abbracci col suo amore» Il commosso ricordo di Sergio Silvestris
Cgil Bat esprime forte preoccupazione per il futuro del servizio di igiene urbana Cgil Bat esprime forte preoccupazione per il futuro del servizio di igiene urbana Remini e Papeo: «L’amministrazione convochi un tavolo per rassicurare i lavoratori ed i cittadini»
«Onorare Don Uva significa continuare a "formare" un frammento della sua storia» «Onorare Don Uva significa continuare a "formare" un frammento della sua storia» La riflessione di Rosa Leuci, presidente del Circolo dei lettori, a margine della serata conclusiva di Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico, i complimenti di Galantino a Silvestris: «Ha illuminato la città» Libri nel Borgo Antico, i complimenti di Galantino a Silvestris: «Ha illuminato la città» Il deputato di Fratelli d'Italia si congratula per la cura nei dettagli dell'organizzazione
Libri nel Borgo Antico, quasi in chiusura le iscrizioni dei volontari Libri nel Borgo Antico, quasi in chiusura le iscrizioni dei volontari I ragazzi contribuiranno alla realizzazione e all'organizzazione del festival letterario
Rifiuti, ristoro di 172 mila euro al Comune di Bisceglie per i conferimenti fuori regione Rifiuti, ristoro di 172 mila euro al Comune di Bisceglie per i conferimenti fuori regione Caracciolo: «Un indennizzo ai maggiori costi sostenuti per il trattamento della frazione organica»
Fata: «Dottor Sergio e mister Silvestris, uno sdoppiamento di personalità» Fata: «Dottor Sergio e mister Silvestris, uno sdoppiamento di personalità» Il consigliere di minoranza punge l'ex parlamentare europeo: «È il primo a dichiarare il fallimento di quest'amministrazione eppure continua a sostenerla»
Silvestris: «È questa la Bisceglie che ci piace» Silvestris: «È questa la Bisceglie che ci piace» Il presidente dell'Associazione Borgo Antico: «I ristoratori del porto turistico hanno creato uno spettacolo unico con le loro sole forze»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.