Enzo Di Pierro
Enzo Di Pierro
Politica

Enzo Di Pierro accetta l'invito di Sergio Silvestris: «Incontriamoci venerdì, ok per diretta streaming»

Il consigliere comunale replica a stretto giro all'ex europarlamentare

Non si è fatta attendere la risposta dell'amministrazione comunale all'invito rivolto da Sergio Silvestris, che in una nota ha chiesto un confronto riguardo la situazione dell'igiene urbana.

Enzo Di Pierro, consigliere comunale delegato all'agricoltura e alla tutela ambientale dell'agro ha accolto l'appello «dell'ex parlamentare Sergio Silvestris, ad un sereno confronto sulle problematiche dell'abbandono dei rifiuti, che egli ha seguito nella nostra coalizione di governo negli anni 2006-2011.
Gradirei preliminarmente, e soltanto per la correttezza formale e sostanziale che deve sottendere un confronto cui raramente un'amministrazione comunale si sottopone via streaming, che l'amico Sergio Silvestris chiarisse a che titolo e per conto di chi esporrà le sue idee durante questo confronto.
Sono fermo, infatti, alle sue dichiarazioni di abbandonare la politica e di occuparsi totalmente della sua professione di farmacista.
Oggi verifico quotidianamente suoi interventi politici con addosso il camice da farmacista: parla per conto dell'Ordine dei Farmacisti? Parla da semplice cittadino? Parla per conto di qualche partito? Parla da candidato per qualche ruolo?

Io al confronto parteciperò con la chiarezza di rappresentante dell'amministrazione comunale, con tanto di delega formale che mi legittima anche sul piano della correttezza politica.
Insomma, io saprò cosa dico e chi rappresento, spero che altrettanto faccia durante l'incontro via streaming l'amico Sergio Silvestris.
Venerdì, nelle ore pomeridiane, sarò disponibile e predisporrò la diretta streaming del confronto nel Monastero di Santa Croce, e invito sin d'ora gli organi di stampa ad assistere e riprendere l'intero confronto sui temi che io e Sergio Silvestris abbiamo seguito insieme fin dal 2006»
ha concluso Enzo Di Pierro, che con Silvestris ha condiviso per molti anni la militanza nel Movimento Sociale Italiano prima e in Alleanza Nazionale poi.
  • Rifiuti
  • Politica
  • raccolta rifiuti
  • task force rifiuti
  • Sergio Silvestris
  • Enzo Di Pierro
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Servizio di raccolta rifiuti regolare anche a Pasqua e Pasquetta Servizio di raccolta rifiuti regolare anche a Pasqua e Pasquetta Chiuso il centro di raccolta di Carrara Salsello
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Modificato il calendario di esposizione per andare incontro alle istanze dei residenti, il progetto partirà ufficialmente dal 1° aprile
Il 17 marzo ci saranno le elezioni per il Consiglio Provinciale Bat Il 17 marzo ci saranno le elezioni per il Consiglio Provinciale Bat Gli aventi diritto al voto sono i sindaci ed i consiglieri comunali in carica nei comuni della provincia
Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Il presidente Jacopo Morrone: «Indispensabile una verifica diretta dei danni»
Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Raccolta rifiuti e sanificazioni delle aree perimetrali esterne, compresi largo Milano e il viale principale d’accesso
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.