Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Attualità

Il Sindaco Angarano risponde a Sinistra Italiana

Lettera aperta al Consigliere comunale Gianni Naglieri

Di seguito si riporta la lettera aperta del Sindaco Angarano al Consigliere comunale Gianni Naglieri:

«Caro Gianni,
apprendiamo, e ne prendiamo atto con il dovuto rispetto democratico, le tue dichiarazioni.
Una posizione che, pur dispiacendoci, consideriamo come parte del confronto politico.
Un rispetto che è pari a quello che nutriamo verso chi, con coerenza e lealtà, continua a portare avanti gli impegni assunti nel tempo con la città e con i cittadini.
Provo dispiacere, lo dico sinceramente, perché il nostro percorso comune non nasce oggi, né nasce per convenienza o altri scopi; ha radici profonde, piantate ben prima del 2018, anno della prima consiliatura con un forte indirizzo degli elettori al cambiamento, e si è rafforzato anche grazie al tuo ruolo da assessore fino al 2023.
In quell'anno, nel pieno rispetto del mandato ricevuto dagli elettori, abbiamo rinnovato la nostra alleanza all'interno di un progetto civico chiaro e trasparente, fondato su valori condivisi: senso di responsabilità, impegno verso la città, fedeltà agli accordi e ascolto delle esigenze dei cittadini.
Un progetto che ha integrato dopo il primo turno delle elezioni nel maggio '23 con onestà e alla luce del sole, anche il contributo del Pd, unica forza politica strutturata presente, per lavorare insieme in maniera seria e credibile su progetti che integravano i rispettivi programmi.
Per questo motivo, l'eventuale tua scelta di dichiararti indipendente non può che rappresentare un momento di discontinuità, di cui prendiamo atto con rammarico.
Al tempo stesso, con la stessa chiarezza, ribadiamo la nostra determinazione a proseguire il programma votato dai cittadini.
Un percorso che, pur tra difficoltà e ostacoli, portiamo avanti con chi ha scelto di rimanere coerente e fedele alla parola data, nel rispetto degli accordi presi pubblicamente con la città.
Pur riconoscendo il valore della tua esperienza politica e amministrativa, confidiamo che, qualunque sarà la tua posizione, il tuo contributo possa restare orientato al bene comune, alla storia recente ed in modo costruttivo e propositivo.
Perché questo è ciò che i cittadini meritano: una politica seria, responsabile e rispettosa della fiducia ricevuta».

  • Politica
Altri contenuti a tema
Turismo, FDI Bisceglie: «Bandiera blu non basta, servono servizi e programmazione» Turismo, FDI Bisceglie: «Bandiera blu non basta, servono servizi e programmazione» La nota integrale di Fratelli d'Italia
Centrosinistra per la BAT diserta l'incontro convocato da Lodispoto Centrosinistra per la BAT diserta l'incontro convocato da Lodispoto Bucci, Todisco, Quarta e Valente annunciano la mancata partecipazione alla riunione del 9 giugno
Guerra fra clan, De Santis (PD): «Arresti segnale forte contro criminalità pericolosa e arrogante» Guerra fra clan, De Santis (PD): «Arresti segnale forte contro criminalità pericolosa e arrogante» La nota completa del consigliere PD
Per Bisceglie: «La Città ha bisogno di chiarezza e di avere in campo la migliore squadra possibile» Per Bisceglie: «La Città ha bisogno di chiarezza e di avere in campo la migliore squadra possibile» La nota di Carla Mazzilli, Luigi Cosmai, Pietro Innocenti e Giuseppe Torchetti
«Scuola media Monterisi ancora senza palestra e senza arena-auditorium, dopo 5 anni. Ennesimo schiaffo alle famiglie e ai ragazzi della nostra città» «Scuola media Monterisi ancora senza palestra e senza arena-auditorium, dopo 5 anni. Ennesimo schiaffo alle famiglie e ai ragazzi della nostra città» La denuncia di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Bisceglie
Sanità, Tonia Spina: «Nella Bat pronte solo metà delle case di comunità» Sanità, Tonia Spina: «Nella Bat pronte solo metà delle case di comunità» La vice capogruppo regionale di Fratelli d’Italia a incontrato il commissario della ASL BAT, Tiziana Di Matteo, e il responsabile unico del procedimento, Carlo Ieva
Comunità Pro.V.I., nuovo avviso pubblico da 4 milioni di euro per progetti di vita indipendente Comunità Pro.V.I., nuovo avviso pubblico da 4 milioni di euro per progetti di vita indipendente L'assessore Casili: «Costruire percorsi di autonomia per garantire inclusione e partecipazione»
Commercio, Sinistra Italiana Bisceglie: «Serve un nuovo patto tra Comune, cittadini e commercianti» Commercio, Sinistra Italiana Bisceglie: «Serve un nuovo patto tra Comune, cittadini e commercianti» Le riflessioni sullo stato del commercio a Bisceglie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.