Fiva Confcommercio: «Mercato mensile fortemente voluto dai commercianti»

Nazzarini stigmatizza l'atteggiamento del presidente di un'altra organizzazione: «Come può pretendere di rappresentarci tutti se ha appena due iscritti?»

giovedì 10 ottobre 2019 10.54
Il Documento strategico del commercio, approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale di Bisceglie, comprende, fra l'altro, l'istituzione di un mercato mensile in piazza Vittorio Emanuele II.

Sull'avvenuta delibera della massima assise cittadina è intervenuto il biscegliese Andrea Nazzarini, presidente provinciale Bari-Bat dell'organizzazione sindacale Fiva-Confcommercio, rispondendo a quelle che ritiene «continue insinuazioni» da parte del presidente di altre associazioni.

«Il mercato mensile è stato voluto fortemente dai commercianti ambulanti e a sede fissa per contrastare la grande distribuzione circa 12 anni fa, oltre che per dare un servizio alla cittadinanza e a quelle persone che non possono andarci in settimana per incompatibilità con gli orari lavorativi» ha spiegato, rimarcando il sostegno all'iniziativa da parte sia di Fiva-Confcommercio che di Anva-Confesercenti, i due sindacati maggiormente rappresentativi fra gli ambulanti del mercato settimanale «pronte a dimostrarlo coi fatti e con l'elenco degli iscritti alla mano». Il riferimento, chiaro, è al referente di un'altra organizzazione: «Come può pretendere di rappresentare tutti con appena due iscritti? Purtroppo per lui viviamo in democrazia!» ha affermato Nazzarini.

«Un sentito grazie va ai membri del consiglio comunale di Bisceglie che non è caduto nella trappola delle continue ed estenuanti dichiarazioni fatte sui media negli ultimi giorni solo per cercare di "intimorire", e per aver dato una possibilità in più di lavoro ad una categoria in grave crisi. Questo è il ruolo della politica» ha concluso il presidente provinciale Fiva-Confcommercio.