Andrea Nazzarini
Andrea Nazzarini
Economia e lavoro

Fiva Confcommercio: «Mercato mensile fortemente voluto dai commercianti»

Nazzarini stigmatizza l'atteggiamento del presidente di un'altra organizzazione: «Come può pretendere di rappresentarci tutti se ha appena due iscritti?»

Il Documento strategico del commercio, approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale di Bisceglie, comprende, fra l'altro, l'istituzione di un mercato mensile in piazza Vittorio Emanuele II.

Sull'avvenuta delibera della massima assise cittadina è intervenuto il biscegliese Andrea Nazzarini, presidente provinciale Bari-Bat dell'organizzazione sindacale Fiva-Confcommercio, rispondendo a quelle che ritiene «continue insinuazioni» da parte del presidente di altre associazioni.

«Il mercato mensile è stato voluto fortemente dai commercianti ambulanti e a sede fissa per contrastare la grande distribuzione circa 12 anni fa, oltre che per dare un servizio alla cittadinanza e a quelle persone che non possono andarci in settimana per incompatibilità con gli orari lavorativi» ha spiegato, rimarcando il sostegno all'iniziativa da parte sia di Fiva-Confcommercio che di Anva-Confesercenti, i due sindacati maggiormente rappresentativi fra gli ambulanti del mercato settimanale «pronte a dimostrarlo coi fatti e con l'elenco degli iscritti alla mano». Il riferimento, chiaro, è al referente di un'altra organizzazione: «Come può pretendere di rappresentare tutti con appena due iscritti? Purtroppo per lui viviamo in democrazia!» ha affermato Nazzarini.

«Un sentito grazie va ai membri del consiglio comunale di Bisceglie che non è caduto nella trappola delle continue ed estenuanti dichiarazioni fatte sui media negli ultimi giorni solo per cercare di "intimorire", e per aver dato una possibilità in più di lavoro ad una categoria in grave crisi. Questo è il ruolo della politica» ha concluso il presidente provinciale Fiva-Confcommercio.
  • Andrea Nazzarini
  • mercato Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fiva-Confcommercio: «Massima allerta sulle questioni degli ambulanti ma nessuna rivolta» Fiva-Confcommercio: «Massima allerta sulle questioni degli ambulanti ma nessuna rivolta» Il biscegliese Nazzarini: «I problemi sono seri e delicati. Monitoriamo costantemente la situazione»
Pioggia battente nella mattinata di martedì Pioggia battente nella mattinata di martedì L'allerta meteo resterà in vigore fino alle 20. Angarano: «Pulite per precauzione grate e caditoie»
Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» La preoccupazione di Andrea Nazzarini sul piano anti-evasione che entrerà in vigore nel 2020
Angarano precisa: «I lavori sull'area mercatale proseguono» Angarano precisa: «I lavori sull'area mercatale proseguono» Il sindaco chiarisce la questione sollevata da una recente sentenza del Tar Puglia
Andrea Nazzarini aggredito a Bari Andrea Nazzarini aggredito a Bari Episodio disdicevole ai danni del biscegliese, presidente Fiva Confcommercio Bari-Bat
Domenica 6 gennaio il primo mercato straordinario del 2019 Domenica 6 gennaio il primo mercato straordinario del 2019 Confermati gli appuntamenti del 9 e del 16 dicembre
Doppio anticipo per il mercato settimanale Doppio anticipo per il mercato settimanale Gli appuntamenti di Natale e Capodanno si terranno le domeniche precedenti
Primo maggio col mercato settimanale in zona Seminario Primo maggio col mercato settimanale in zona Seminario Confermato il tradizionale appuntamento commerciale del martedì
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.