Giunta, è l'ora del rimpasto e della ridistribuzione delle deleghe

Pronte a uscire di scena Sette e Acquaviva, al loro posto Bianco e Lorusso

venerdì 19 marzo 2021
A cura di Vito Troilo
Il dato è tratto, la quadra è trovata. Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano è pronto a modificare sia la composizione che l'assetto della sua Giunta, con l'obiettivo di rivitalizzare l'operatività dell'amministrazione comunale in carica.

Nessuna retromarcia - naturalmente - rispetto all'intenzione, già da tempo manifestata, maturata e semplicemente "rivelata" da BisceglieViva lo scorso 2 marzo, di sostituire Rosalia Sette e Loredana Acquaviva con Maria Lorusso e Loredana Bianco (link).

Il primo cittadino, che i meglio informati negli ambienti di Palazzo San Domenico ritengono piuttosto interessato all'ennesimo nuovo corso del Pd ora targato Enrico Letta, ha deciso di effettuare una ridistribuzione delle deleghe tra i cinque assessori confermati (Natale Parisi, Gianni Naglieri, Roberta Rigante, Dodo Storelli oltre al vicesindaco Angelo Consiglio). Gli atti saranno formalizzati molto probabilmente nella giornata di venerdì 19 marzo, una volta definite le ultime limature e sciolti i dubbi su alcune competenze.

Con l'uscita di scena di Sette e Acquaviva diverranno in tutto 4 le variazioni rispetto alla composizione originaria della Giunta: furono proprio coloro che saluteranno a breve a subentrare rispettivamente alle dimissionarie Tonia Spina e Vittoria Sasso. Il Sindaco Angarano è già oltre la metà del suo mandato, dato che sono trascorsi quasi 2 anni e 9 mesi dalla proclamazione avvenuta il 30 giugno 2018.