Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Giunta, è l'ora del rimpasto e della ridistribuzione delle deleghe

Pronte a uscire di scena Sette e Acquaviva, al loro posto Bianco e Lorusso

Il dato è tratto, la quadra è trovata. Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano è pronto a modificare sia la composizione che l'assetto della sua Giunta, con l'obiettivo di rivitalizzare l'operatività dell'amministrazione comunale in carica.

Nessuna retromarcia - naturalmente - rispetto all'intenzione, già da tempo manifestata, maturata e semplicemente "rivelata" da BisceglieViva lo scorso 2 marzo, di sostituire Rosalia Sette e Loredana Acquaviva con Maria Lorusso e Loredana Bianco (link).

Il primo cittadino, che i meglio informati negli ambienti di Palazzo San Domenico ritengono piuttosto interessato all'ennesimo nuovo corso del Pd ora targato Enrico Letta, ha deciso di effettuare una ridistribuzione delle deleghe tra i cinque assessori confermati (Natale Parisi, Gianni Naglieri, Roberta Rigante, Dodo Storelli oltre al vicesindaco Angelo Consiglio). Gli atti saranno formalizzati molto probabilmente nella giornata di venerdì 19 marzo, una volta definite le ultime limature e sciolti i dubbi su alcune competenze.

Con l'uscita di scena di Sette e Acquaviva diverranno in tutto 4 le variazioni rispetto alla composizione originaria della Giunta: furono proprio coloro che saluteranno a breve a subentrare rispettivamente alle dimissionarie Tonia Spina e Vittoria Sasso. Il Sindaco Angarano è già oltre la metà del suo mandato, dato che sono trascorsi quasi 2 anni e 9 mesi dalla proclamazione avvenuta il 30 giugno 2018.
  • giunta
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
  • Loredana Bianco
  • Rosalia Sette
  • Loredana Acquaviva
Altri contenuti a tema
Concattedrale di Bisceglie, la restituzione del Coro ligneo Concattedrale di Bisceglie, la restituzione del Coro ligneo La consegna è prevista per il primo gennaio 2024
Giunta, i nomi dei due nuovi assessori Giunta, i nomi dei due nuovi assessori Angela Monterisi e Maurizio Di Pinto completano la squadra di governo
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.