Il Comitato "Progetto Uomo" riprende le attività nei diversi centri

Previsti anche alcuni eventi a Bisceglie da ottobre a dicembre

domenica 30 settembre 2018 11.24
A cura di Luca Ferrante
Il Comitato "Progetto Uomo Onlus" ha ripreso le attività dopo la pausa estiva. «Accogliere e dare valore alla vita nascente è sempre il nostro obiettivo. Al fianco di gestanti e madri in difficoltà, crediamo che la dignità umana vada colta, promossa e sostenuta con l'ascolto e la formazione escludendo ogni forma di assistenzialismo» hanno sottolineato i referenti.

Il progetto nell'annata 2018-2019 prevederà tre attività principali: la distribuzione di alimenti, supporti d'igiene e di abbigliamento per i piccoli, formare attraverso conversazioni informali con dei professionisti la crescita del bambino e riscoprire la dignità della persona con i mini-laboratori "Brico Bebè".

Il percorso, che si avvale della collaborazione volontaria di professionisti del territorio con un percorso formativo che spazia dai consigli al supporto per la costruzione di un rapporto sano nella famiglia nascente, è operativo su Bisceglie, Andria, Barletta e Trani grazie ai centri d'aiuto (l'attività si svolge ogni mese dalle 10:00 alle ore 11:00).

Il Comitato "Progetto Uomo Onlus" terrà nella città del Dolmen alcuni eventi nei prossimi mesi: mercoledì 10 ottobre con "Io ci sono" condotto dal dottor Michele Fattibene, mercoledì 8 novembre con l'evento "Sento suoni, odori, carezze ed emozioni" con la dottoressa Betty Cosmai e infine "Io sono il tuo bambino" martedì 11 dicembre con la partecipazione della dottoressa Francesca Filannino.