Il comune accoglie la richiesta di Mercatincittà per cinque mercati straordinari e due fiere promozionali

Il calendario degli appuntamenti definito dall'atto monocratico del sindaco Angarano

giovedì 11 aprile 2019 17.08
A cura di Vito Troilo
Cinque mercati straordinari e due fiere. Questo, in sintesi, quanto stabilito dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano con l'atto monocratico n° 13, apparso sull'albo pretorio del comune nel primo pomeriggio di giovedì 11 aprile, che risponde alle istanze mosse dal Consorzio Mercatincittà, presieduto da Antonio Abascià, richiamando anche la delibera di giunta n° 103 di mercoledì 10 aprile.

La novità consiste nello svolgimento di due appuntamenti promozionali in piazza Vittorio Emanuele II: la fiera del mare di domenica 18 agosto e la fiera della scuola, in calendario domenica 8 settembre, in orari pomeridiani e serali.

Le conferme riguardano i mercati straordinari, per cui sono state definite, al momento, cinque date: domenica 14 aprile, domenica 5 maggio e domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 13:00; domenica 7 e domenica 22 luglio dalle 17:00 alle 22:00. L'organizzazione e la gestione dei 70 posteggi previsti sarà oggetto di una specifica convenzione non onerosa fra comune (tramite la ripartizione servizi e patrimonio) e Consorzio Mercatincittà. L'attività mercatale sarà comunque riservata ai titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche ex leggere regionale n° 24/2015 per la vendita dei prodotti del settore non alimentare.

La delibera di giunta n° 103 ha approvato (con la sola eccezione dell'assessore Gianni Naglieri, assente) anche altri due mercati straordinari senza riassegnazione dei posteggi - con ogni probabilità accogliendo parte della proposta di Unimpresa Bat - che dovrebbero svolgersi (il condizionale è d'obbligo dato che non è specificato) in zona Seminario il 24 novembre e il 29 dicembre prossimi, in orari mattutini.

© riproduzione riservata