Mercato
Mercato
Attualità

Il comune accoglie la richiesta di Mercatincittà per cinque mercati straordinari e due fiere promozionali

Il calendario degli appuntamenti definito dall'atto monocratico del sindaco Angarano

Cinque mercati straordinari e due fiere. Questo, in sintesi, quanto stabilito dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano con l'atto monocratico n° 13, apparso sull'albo pretorio del comune nel primo pomeriggio di giovedì 11 aprile, che risponde alle istanze mosse dal Consorzio Mercatincittà, presieduto da Antonio Abascià, richiamando anche la delibera di giunta n° 103 di mercoledì 10 aprile.

La novità consiste nello svolgimento di due appuntamenti promozionali in piazza Vittorio Emanuele II: la fiera del mare di domenica 18 agosto e la fiera della scuola, in calendario domenica 8 settembre, in orari pomeridiani e serali.

Le conferme riguardano i mercati straordinari, per cui sono state definite, al momento, cinque date: domenica 14 aprile, domenica 5 maggio e domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 13:00; domenica 7 e domenica 22 luglio dalle 17:00 alle 22:00. L'organizzazione e la gestione dei 70 posteggi previsti sarà oggetto di una specifica convenzione non onerosa fra comune (tramite la ripartizione servizi e patrimonio) e Consorzio Mercatincittà. L'attività mercatale sarà comunque riservata ai titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche ex leggere regionale n° 24/2015 per la vendita dei prodotti del settore non alimentare.

La delibera di giunta n° 103 ha approvato (con la sola eccezione dell'assessore Gianni Naglieri, assente) anche altri due mercati straordinari senza riassegnazione dei posteggi - con ogni probabilità accogliendo parte della proposta di Unimpresa Bat - che dovrebbero svolgersi (il condizionale è d'obbligo dato che non è specificato) in zona Seminario il 24 novembre e il 29 dicembre prossimi, in orari mattutini.

© riproduzione riservata
  • Angelantonio Angarano
  • mercato straordinario
  • Consorzio Mercatincittà
Altri contenuti a tema
Emergenza Coronavirus: buono spesa, ecco i criteri per presentare domanda. Il modulo da scaricare è all'interno dell'articolo Emergenza Coronavirus: buono spesa, ecco i criteri per presentare domanda. Il modulo da scaricare è all'interno dell'articolo Il sindaco Angarano: «Abbiamo cercato di allargare quanto più possibile la platea dei beneficiari»
Spina: «Angarano sblocchi i contributi fitto casa» Spina: «Angarano sblocchi i contributi fitto casa» L'ex sindaco: «Sarebbe un'altra boccata di ossigeno per tante famiglie biscegliesi»
Coronavirus, Angarano: «Un elenco degli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa» Coronavirus, Angarano: «Un elenco degli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa» Il sindaco: «Non recatevi al comune per chiedere informazioni. Spiegheremo tutto appena sarà definito»
1 Coronavirus, Angarano: «Dodici i casi registrati a Bisceglie» Coronavirus, Angarano: «Dodici i casi registrati a Bisceglie» Sui fondi girati dallo stato ai comuni: «Siamo al lavoro per stabilire criteri distribuzione buoni spesa»
Il comune mette a disposizione un conto corrente per sostenere chi è più in difficoltà Il comune mette a disposizione un conto corrente per sostenere chi è più in difficoltà Il sindaco Angarano: «I biscegliesi stanno dimostrando, ancora una volta, di avere un cuore enorme»
Contributo solidarietà alimentare, Spina: «Un metodo per scaricare ai comuni questa patata bollente» Contributo solidarietà alimentare, Spina: «Un metodo per scaricare ai comuni questa patata bollente» L'ex sindaco: «Diventa sempre più urgente che Angarano accetti l'aiuto incondizionato delle opposizioni»
Coronavirus, Spina chiede ad Angarano l'istituzione di un Comitato di salute pubblica Coronavirus, Spina chiede ad Angarano l'istituzione di un Comitato di salute pubblica Lettera aperta dell'ex primo cittadino al sindaco in carica
Coronavirus, 11 contagiati a Bisceglie Coronavirus, 11 contagiati a Bisceglie Lo ha annunciato il sindaco Angelantonio Angarano. Appello forte alla responsabilità: «Restate a casa»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.