Mercato
Mercato
Attualità

Il comune accoglie la richiesta di Mercatincittà per cinque mercati straordinari e due fiere promozionali

Il calendario degli appuntamenti definito dall'atto monocratico del sindaco Angarano

Cinque mercati straordinari e due fiere. Questo, in sintesi, quanto stabilito dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano con l'atto monocratico n° 13, apparso sull'albo pretorio del comune nel primo pomeriggio di giovedì 11 aprile, che risponde alle istanze mosse dal Consorzio Mercatincittà, presieduto da Antonio Abascià, richiamando anche la delibera di giunta n° 103 di mercoledì 10 aprile.

La novità consiste nello svolgimento di due appuntamenti promozionali in piazza Vittorio Emanuele II: la fiera del mare di domenica 18 agosto e la fiera della scuola, in calendario domenica 8 settembre, in orari pomeridiani e serali.

Le conferme riguardano i mercati straordinari, per cui sono state definite, al momento, cinque date: domenica 14 aprile, domenica 5 maggio e domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 13:00; domenica 7 e domenica 22 luglio dalle 17:00 alle 22:00. L'organizzazione e la gestione dei 70 posteggi previsti sarà oggetto di una specifica convenzione non onerosa fra comune (tramite la ripartizione servizi e patrimonio) e Consorzio Mercatincittà. L'attività mercatale sarà comunque riservata ai titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche ex leggere regionale n° 24/2015 per la vendita dei prodotti del settore non alimentare.

La delibera di giunta n° 103 ha approvato (con la sola eccezione dell'assessore Gianni Naglieri, assente) anche altri due mercati straordinari senza riassegnazione dei posteggi - con ogni probabilità accogliendo parte della proposta di Unimpresa Bat - che dovrebbero svolgersi (il condizionale è d'obbligo dato che non è specificato) in zona Seminario il 24 novembre e il 29 dicembre prossimi, in orari mattutini.

© riproduzione riservata
  • Angelantonio Angarano
  • mercato straordinario
  • Consorzio Mercatincittà
Altri contenuti a tema
Decima edizione di "Autunno in cappella" promossa dal Club UNESCO Bisceglie Decima edizione di "Autunno in cappella" promossa dal Club UNESCO Bisceglie Sabato 16 novembre a Napoli il tradizionale evento che suggella il connubio fra la città partenopea e Bisceglie
Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Secondo le indiscrezioni saranno chiamati in causa dalla difesa nel procedimento in corso a Lecce
Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Domenica 17 novembre in piazza 8 marzo, nel quartiere Seminario
Martedì scuole chiuse per allerta meteo Martedì scuole chiuse per allerta meteo Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano
Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Il sindaco Angarano: «Andiamo oltre gli interventi spot». L’assessore Parisi: «Nuova segnaletica orizzontale e piantumazione di alberi»
Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Angarano: «Soluzioni stabili e definitive per renderlo adatto a ospitare una più ampia offerta di spettacoli»
60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo 60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Previsti riconoscimenti ai donatori più assidui, targhe ricordo a Pietro Rana e al dottor Laganara, l'ufficializzazione della nomina ad Alfiere di sezione del giovane Mirko Salerno
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.