Mercato
Mercato
Attualità

Il comune accoglie la richiesta di Mercatincittà per cinque mercati straordinari e due fiere promozionali

Il calendario degli appuntamenti definito dall'atto monocratico del sindaco Angarano

Cinque mercati straordinari e due fiere. Questo, in sintesi, quanto stabilito dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano con l'atto monocratico n° 13, apparso sull'albo pretorio del comune nel primo pomeriggio di giovedì 11 aprile, che risponde alle istanze mosse dal Consorzio Mercatincittà, presieduto da Antonio Abascià, richiamando anche la delibera di giunta n° 103 di mercoledì 10 aprile.

La novità consiste nello svolgimento di due appuntamenti promozionali in piazza Vittorio Emanuele II: la fiera del mare di domenica 18 agosto e la fiera della scuola, in calendario domenica 8 settembre, in orari pomeridiani e serali.

Le conferme riguardano i mercati straordinari, per cui sono state definite, al momento, cinque date: domenica 14 aprile, domenica 5 maggio e domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 13:00; domenica 7 e domenica 22 luglio dalle 17:00 alle 22:00. L'organizzazione e la gestione dei 70 posteggi previsti sarà oggetto di una specifica convenzione non onerosa fra comune (tramite la ripartizione servizi e patrimonio) e Consorzio Mercatincittà. L'attività mercatale sarà comunque riservata ai titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche ex leggere regionale n° 24/2015 per la vendita dei prodotti del settore non alimentare.

La delibera di giunta n° 103 ha approvato (con la sola eccezione dell'assessore Gianni Naglieri, assente) anche altri due mercati straordinari senza riassegnazione dei posteggi - con ogni probabilità accogliendo parte della proposta di Unimpresa Bat - che dovrebbero svolgersi (il condizionale è d'obbligo dato che non è specificato) in zona Seminario il 24 novembre e il 29 dicembre prossimi, in orari mattutini.

© riproduzione riservata
  • Angelantonio Angarano
  • mercato straordinario
  • Consorzio Mercatincittà
Altri contenuti a tema
Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Il sindaco manifesta la piena fiducia nelle forze dell'ordine e invita a reagire al degrado culturale
Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo L'assessore Naglieri invita gli imprenditori agricoli a compilare la modulistica disposta dagli uffici comunali
1 Maltempo, Angarano chiama a raccolta i parlamentari del territorio sull'emergenza cerasicola Maltempo, Angarano chiama a raccolta i parlamentari del territorio sull'emergenza cerasicola Il sindaco: «Necessari interventi che non mettano più gli agricoltori in condizione di essere schiavi dei cambiamenti climatici»
Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche «L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio»
Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»
Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» L'ex sindaco: «Le bugie saranno smascherate dall'arrivo delle prossime cartelle»
L'amministrazione: «Tari in linea col 2018 e inferiore al 2017» L'amministrazione: «Tari in linea col 2018 e inferiore al 2017» Angarano: «Smentite le bugie di chi aveva immaginato aumenti spropositati»
Rossano Sasso difende Rossano Sasso Rossano Sasso difende Rossano Sasso Il parlamentare leghista si schiera con l'omonimo consigliere comunale di Bisceglie entrato a far parte del carroccio
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.