La senatrice Piarulli sulla questione ospedale: «Conta raggiungere l'obiettivo»

L'esponente del Movimento 5 Stelle risponde alla sollecitazione mossa da BisceglieViva

giovedì 11 luglio 2019 18.01
«Per la mia forma mentis, data dal ruolo dirigenziale ricoperto per oltre un ventennio, sono abituata a fronteggiare i problemi, a mediare, a non accendere conflittualità. Mi muovo sempre partendo dal rispetto dei ruoli e delle istituzioni. Sono stata tirata in causa e rispondo volentieri». La senatrice del Movimento 5 Stelle Bruna Piarulli ha inteso così dar seguito agli interrogativi posti da BisceglieViva nell'articolo "5 Stelle alla prova dei fatti senza più l'alibi-Galantino", richiamato espressamente nella nota inviata dalla parlamentare.

«Non sono mai intervenuta su alcuna testata giornalistica perché ho preferito affrontare la problematica come sono abituata a fare, entrando nel merito delle questioni, attraverso lo studio di norme e atti» ha spiegato.

«Mentre si prova ad accendere i riflettori su un parlamentare anziché un altro, io ho ritenuto di affrontare la problematica interfacciandomi con gli altri colleghi parlamentari del Movimento 5 Stelle, rivolgendomi direttamente al ministero competente, senza proclami, per risolvere la situazione» ha aggiunto.

«Ciò che conta è raggiungere l'obiettivo, che dovrebbe essere comune: la tutela della salute e la valorizzazione del territorio, contemperando i vari interessi. Ricordiamoci anche che, come è noto è innanzi tutto una materia di competenza regionale, per cui serve una seria collaborazione istituzionale. Il Movimento 5 Stelle è sempre pronto» ha concluso Bruna Piarulli.