Lavori stradali, temporanee modifiche alla circolazione in via De Gasperi, via della Repubblica e altre strade del centro

Le limitazioni interesseranno alcune vie del centro cittadino a partire da lunedì 7 luglio

domenica 6 luglio 2025 9.41
A partire da lunedì 7 luglio 2025, per consentire lo svolgimento di interventi di bitumazione e lavori di rifunzionalizzazione su alcune strade cittadine, saranno in vigore temporanee modifiche alla viabilità a cura delle ditte esecutrici incaricate. Le limitazioni si rendono necessarie per garantire condizioni di sicurezza a cittadini, lavoratori e mezzi impegnati nelle operazioni.

Nel dettaglio, da lunedì 7 a giovedì 10 luglio, nella fascia oraria compresa tra le ore 6:00 e le ore 14:00, saranno vietati il transito e la sosta su via Alcide De Gasperi nel tratto compreso tra via A. Caputi e piazza Vittorio Emanuele. Durante le ore di cantiere, i veicoli in transito saranno deviati su percorsi alternativi. Saranno inoltre introdotte deviazioni obbligatorie in corrispondenza degli incroci tra via Dandolo, via Caputi e piazza Vittorio Emanuele.

Contestualmente, sempre dal 7 luglio e fino al termine dei lavori, nella fascia oraria compresa tra le 7:00 e le 16:00, sono previsti interventi di bitumazione e ripristino del manto stradale in via della Repubblica, via XXV Aprile, via Mercadante e via Prussiano. In queste strade sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, in maniera progressiva in baseall'avanzamento del cantiere. In caso di necessità, sarà attivato il senso unico alternato con movieri per regolare il flusso veicolare.

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e ad adottare percorsi alternativi, limitando gli spostamenti non necessari nelle aree interessate.