Le poesie dialettali biscegliesi, tra i protagonisti della festa dei Santi patroni

Bisceglie nel cuore, rassegna di poesie dialettali, chiuderà i solenni festeggiamenti martedì 8 agosto

martedì 1 agosto 2017 10.25
A cura di Cinzia Montedoro
Fervono i preparativi per la Festa dei Santi Protettori Mauro, Sergio e Pantaleo, che quest'anno assume particolare rilevanza in coincidenza con il Giubileo dei SS.Martiri: 1900 anni dal martirio dei Santi (117-2017) e 850 anni dal ritrovamento delle reliquie (1167-2017).

Tante le iniziative proposte per la festività dedicata ai tre Santi. La città si prepara a celebrare questa ricorrenza con iniziative culturali, funzioni religiose, rievocazioni storiche e anche un annullo filatelico di Poste Italiane.
Fede, cultura ma anche tradizione e quindi dialetto, rinverdiranno e valorizzeranno il ricco patrimonio culturale locale.
In programma, a chiusura delle lunghe celebrazioni in onore dei patroni gli attori della "Canigghie", associazione di volontariato culturale per la salvaguardia del dialetto biscegliese, dedicheranno al pubblico una serata a tema.

Bisceglie nel Cuore", rassegna di poesie dialettali biscegliesi è uno spettacolo a tutti gli effetti. Andrà in scena martedì 8 agosto alle ore 21.30 in piazza V.Emanuele.