Maltoni, presidente di Ambiente 2.0: «Il progetto non era il nostro, ma in tre mesi abbiamo portato Bisceglie tra le eccellenze»

In una intervista chiarisce i passaggi per l'avvio della differenziata spinta in tutta la città

venerdì 2 giugno 2017 17.17
A cura di Serena Ferrara
«Siamo saliti su un treno in corsa ed abbiamo ereditato un progetto che non era il nostro. Ma in poco meno di tre mesi abbiamo portato Bisceglie tra le eccellenze del territorio in tema di raccolta differenziata. Per la prima volta, infatti, questa città ha toccato quota 65 per cento di raccolta differenziata».

A parlare è l'ingegner Francesco Maltoni, milanese, presidente del Consorzio Ambiente 2.0, subentrata alla CamassAmbiente nella gestione del servizio igiene urbana a Bisceglie.

In tre mesi l'impresa ha dovuto conoscere la città, mettersi in riga con i servizi, fare quello che la Camassa non era stata in grado di fare: tutto insieme, senza gradualità.

In una lunga intervista concessa a Teledehon, Maltoni chiarisce tutti i passaggi che hanno consentito di avviare la differenziata porta a porta integrale a Bisceglie e racconta i progetti futuri.

Ad ospitarla, il programma di approfondimento "Diritto & Rovescio" condotto in studio da Francesco Rossi. Andrà in onda su Teledehon a venerdì 2 giugno alle 21:15 ed in replica sabato alle 14:35 sul canale 18 del digitale terrestre in tutta la Puglia e la Basilicata.