Francesco Maltoni presidente Ambiente 2.0
Francesco Maltoni presidente Ambiente 2.0
Attualità

Maltoni, presidente di Ambiente 2.0: «Il progetto non era il nostro, ma in tre mesi abbiamo portato Bisceglie tra le eccellenze»

In una intervista chiarisce i passaggi per l'avvio della differenziata spinta in tutta la città

«Siamo saliti su un treno in corsa ed abbiamo ereditato un progetto che non era il nostro. Ma in poco meno di tre mesi abbiamo portato Bisceglie tra le eccellenze del territorio in tema di raccolta differenziata. Per la prima volta, infatti, questa città ha toccato quota 65 per cento di raccolta differenziata».

A parlare è l'ingegner Francesco Maltoni, milanese, presidente del Consorzio Ambiente 2.0, subentrata alla CamassAmbiente nella gestione del servizio igiene urbana a Bisceglie.

In tre mesi l'impresa ha dovuto conoscere la città, mettersi in riga con i servizi, fare quello che la Camassa non era stata in grado di fare: tutto insieme, senza gradualità.

In una lunga intervista concessa a Teledehon, Maltoni chiarisce tutti i passaggi che hanno consentito di avviare la differenziata porta a porta integrale a Bisceglie e racconta i progetti futuri.

Ad ospitarla, il programma di approfondimento "Diritto & Rovescio" condotto in studio da Francesco Rossi. Andrà in onda su Teledehon a venerdì 2 giugno alle 21:15 ed in replica sabato alle 14:35 sul canale 18 del digitale terrestre in tutta la Puglia e la Basilicata.
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Consorzio Ambiente 2.0
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • Francesco Maltoni
Altri contenuti a tema
Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Il Movimento Unito per la Valorizzazione del Territorio biscegliese ha ripercorso assieme a BisceglieViva la storia associativa
Servizio di raccolta rifiuti regolare anche a Pasqua e Pasquetta Servizio di raccolta rifiuti regolare anche a Pasqua e Pasquetta Chiuso il centro di raccolta di Carrara Salsello
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Modificato il calendario di esposizione per andare incontro alle istanze dei residenti, il progetto partirà ufficialmente dal 1° aprile
Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Il presidente Jacopo Morrone: «Indispensabile una verifica diretta dei danni»
Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini L'assemblea si svolgerà presso la parrocchia di San Vincenzo de'Paoli a partire dalle 19
Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Raccolta rifiuti e sanificazioni delle aree perimetrali esterne, compresi largo Milano e il viale principale d’accesso
Igiene urbana, nella zona 167 un progetto sperimentale in ottica di tariffazione puntuale Igiene urbana, nella zona 167 un progetto sperimentale in ottica di tariffazione puntuale Le utenze domestiche saranno dotate di mastelli muniti di chip che consentiranno il tracciamento dei conferimenti. L’obiettivo è introdurre un sistema che premi comportamenti virtuosi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.