Marcello Lanotte nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia

Vicino al gruppo Ronzulli-Damiani, fu molto critico sul risultato ottenuto dal partito a Bisceglie alle ultime regionali

lunedì 8 marzo 2021
A cura di Vito Troilo
Marcello Lanotte, già vicesindaco di Barletta e candidato più suffragato nella lista azzurra per la circoscrizione Bat alle elezioni regionali dello scorso settembre, è stato nominato Commissario provinciale di Forza Italia. Lo ha deciso il presidente Silvio Berlusconi su indicazione del coordinatore nazionale Antonio Tajani in base alla proposta del Commissario regionale pugliese Mauro D'Attis e del suo vice, il senatore Dario Damiani.

«Una responsabilità inaspettata, alla quale sarò lieto di rispondere profondendo impegno e coraggio» ha commentato Lanotte, le cui rimostranze per il risultato conseguito da Forza Italia a Bisceglie - definito molto al di sotto delle aspettative - furono espresse apertamente e platealmente. Uomo di riferimento del gruppo Ronzulli-Damiani, toccherà proprio a lui, adesso, coordinare le attività del partito su tutto il territorio della Provincia.

«Ringrazio personalmente il presidente Berlusconi, la senatrice Licia Ronzulli e l'onorevole Tajani per la fiducia riposta nella mia figura, oltre ai cari amici parlamentari Dario Damiani e Mauro D'attis. Un fraterno abbraccio a chi mi ha preceduto e agli amici di Forza Italia Barletta» ha aggiunto il nuovo Commissario Bat degli azzurri. «Occorre lavorare a un rafforzamento del partito soprattutto per renderlo il nuovo punto di riferimento dei cittadini delusi dalle promesse e dagli sfaceli del Governo regionale. L'impegnò sarà quello di garantire una Forza Italia competitiva alle prossime elezioni comunali di Minervino Murge e Spinazzola, capace di offrire candidati radicati nei propri territori ed in grado di coniugare coraggio, passione, sobrietà e competenza. Sono certo che con l'impegno della comunità e dei nostri Parlamentari Dario Damiani, Mauro D'attis e Licia Ronzulli ce la faremo».

Lanotte subentrerà perciò a Luigi De Mucci, che resterà alla guida di Forza Italia nella sua Andria.