Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Grazie all'impegno dei nostri portavoce abbiamo salvato il punto nascita»

«Ora bisogna rafforzare i requisiti di qualità e sicurezza dell'ospedale "Vittorio Emanuele II»

martedì 16 luglio 2019 11.03
In merito alla non chiusura del punto nascita dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, il Movimento 5 Stelle ha espresso la sua opinione attraverso una nota: «Dopo gli "efficacissimi" interventi di alcuni politici biscegliesi, finalmente un po' di concretezza. Abbiamo fatto chiarezza su responsabilità e percorsi da seguire. Merito del lavoro di squadra di portavoce nazionali, regionali e locali del M5S».

«Chiediamo ora l'immediata riformulazione del documento unico di riordino ospedaliero della regione Puglia. Emiliano intervenga con un provvedimento ufficiale a ratificare il salvataggio del punto nascita e la riattivazione dei posti letto di cardiologia che nel riordino, come denunciato dal nostro portavoce Enzo Amendolagine in consiglio comunale, sono a quota 0» hanno aggiunto i pentastellati.

«Sull'ospedale terremo alta la guardia: va tutelata la salute dei cittadini e vanno rafforzati i requisiti di qualità e sicurezza del nostro presidio. Continueremo a chiederne conto alla regione Puglia, sperando in una strategia sanitaria "refusi zero"» ha concluso il Movimento 5 Stelle Bisceglie.