Ospedale, Spina: «Quel comunicato Fials è una caduta di stile»

Il consigliere comunale attacca Angelo Somma: «Rappresentante sindacale e componente del direttivo Pd: è conflitto di interessi?»

giovedì 12 maggio 2022 14.15
«Mi dispiace che il giorno del consiglio comunale monotematico, nel quale sono invitate a partecipare le istituzioni e le sigle sindacali che chiedono di intervenire, dei rappresentanti sindacali iscritti peraltro in conflitto di interessi (o no?) al direttivo del Pd di Bisceglie, decidano di intervenire cavalcando risultati raggiunti grazie all'impegno dei consiglieri regionali e comunali del territorio, nonché del Direttore Generale e altri dirigenti dell'Asl Bt». Lo ha dichiarato il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina riferendosi alle esternazioni della Fials Bat (clic per saperne di più) a seguito della notizia della sospensione dei ricoveri Covid nei reparti di medicina interna e chirurgia dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie (link all'articolo).

«Ritengo quel comunicato una grave fuga in avanti e una brutta caduta di stile istituzionale, nonché un'offesa anche agli organi rappresentativi della Asl Bt che giovedì avrebbero dovuto rappresentare le novità per primi al massimo consesso cittadino» ha aggiunto Spina. «Sarebbero stato preferibile che Somma, esponente del Pd, intervenisse in consiglio comunale portando il suo contributo alla discussione e all'ordine del giorno presentato dal sottoscritto e dal consigliere Angela Di Gregorio» ha evidenziato.

«Le notizie erano conosciute da molti ma tutti abbiamo preferito attendere il giorno del consiglio comunale per il rispetto delle istituzioni e della comunità biscegliese. Come sempre continueremo a salvare e rafforzare il nostro ospedale, senza primogeniture e lasciando che pochi altri si prendano i meriti del lavoro di tutti. Giovedì in consiglio comunale ascolteremo consiglieri regionali e direttore generale Asl Bt e diremo la nostra festeggiando tutti insieme e senza primogeniture di sorta la riapertura dei reparti del nostro ospedale» ha concluso l'ex Sindaco.