Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Ospedale, Spina: «Quel comunicato Fials è una caduta di stile»

Il consigliere comunale attacca Angelo Somma: «Rappresentante sindacale e componente del direttivo Pd: è conflitto di interessi?»

«Mi dispiace che il giorno del consiglio comunale monotematico, nel quale sono invitate a partecipare le istituzioni e le sigle sindacali che chiedono di intervenire, dei rappresentanti sindacali iscritti peraltro in conflitto di interessi (o no?) al direttivo del Pd di Bisceglie, decidano di intervenire cavalcando risultati raggiunti grazie all'impegno dei consiglieri regionali e comunali del territorio, nonché del Direttore Generale e altri dirigenti dell'Asl Bt». Lo ha dichiarato il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina riferendosi alle esternazioni della Fials Bat (clic per saperne di più) a seguito della notizia della sospensione dei ricoveri Covid nei reparti di medicina interna e chirurgia dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie (link all'articolo).

«Ritengo quel comunicato una grave fuga in avanti e una brutta caduta di stile istituzionale, nonché un'offesa anche agli organi rappresentativi della Asl Bt che giovedì avrebbero dovuto rappresentare le novità per primi al massimo consesso cittadino» ha aggiunto Spina. «Sarebbero stato preferibile che Somma, esponente del Pd, intervenisse in consiglio comunale portando il suo contributo alla discussione e all'ordine del giorno presentato dal sottoscritto e dal consigliere Angela Di Gregorio» ha evidenziato.

«Le notizie erano conosciute da molti ma tutti abbiamo preferito attendere il giorno del consiglio comunale per il rispetto delle istituzioni e della comunità biscegliese. Come sempre continueremo a salvare e rafforzare il nostro ospedale, senza primogeniture e lasciando che pochi altri si prendano i meriti del lavoro di tutti. Giovedì in consiglio comunale ascolteremo consiglieri regionali e direttore generale Asl Bt e diremo la nostra festeggiando tutti insieme e senza primogeniture di sorta la riapertura dei reparti del nostro ospedale» ha concluso l'ex Sindaco.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio, Russo: «Solo aumenti di tariffe» Bilancio, Russo: «Solo aumenti di tariffe» «Angarano sarà ricordato come l'unico Sindaco che non ha realizzato un'opera propria»
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre La tabella completa delle tariffe
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.