"Ripartiamo in sicurezza", Confindustria Bari-Bat sostiene Schàra onlus

Check-up sulle auto delle flotte aziendali e ricavato devoluto all'associazione biscegliese che si occuperà di rigenerare pc e fornirli a ragazzi svantaggiati

venerdì 29 maggio 2020
A cura di Vito Troilo
Ripartire in sicurezza e al tempo stesso sostenere un'associazione i cui componenti hanno mostrato enorme abnegazione nel fornire un supporto fondamentale nelle fasi più delicati dell'emergenza sanitaria. La sezione meccanica, elettrica ed elettronica di Confindustria Bari-Bat ha lanciato un'iniziativa rivolta alle flotte aziendali delle industrie aderenti al sistema confindustriale, coniugandola alla finalità sociale.

Le auto rimaste ferme a lungo potrebbero avere problemi legati al momento dell'accensione o presentare problematiche a seguito della messa su strada. La circostanza rende indispensabile un'accurata manutenzione dei veicoli per evitare spiacevoli sorprese.

"Ripartiamo in sicurezza" garantisce un check-up gratuito nelle officine aderenti a fronte di un versamento minimo di 25 euro per singola auto della flotta aziendale: la somma sarà devoluta all'associazione di volontariato biscegliese Schàra Onlus che si occuperà di rigenerare i computer di quei ragazzi svantaggiati che non possono seguire oggi la didattica a distanza. I volontari di Schàra hanno già garantito servizi di supporto e assistenza ai soggetti più deboli (come gli anziani) oltre che nell'accesso ai luoghi pubblici sia nel corso del lockdown che della Fase 2.

La campagna di vicinanza e sostegno al comparto della mobilità abbina, con la raccolta fondi, il concetto di sicurezza sulla strada a quello di solidarietà e tutela del diritto allo studio per i futuri professionisti d'impresa.

Sarà possibile prenotare il check-up a un apposito link, riservato alle aziende che fanno parte di Confindustria.
Partecipano al progetto Audi Magnifica, Autoclub Group, Autotrend Mobility, Bellizzi srl, Maldarizzi Automotive, Volkswagen Zentrum Bari.
L'iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di Bosch - Tecnologie Diesel, Bridgestone, Magna, SKF e grazie alla collaborazione delle sezioni chimica e finanza di Confindustria Bari-Bat.