Scuola, Emiliano alle mamme: «Resterà la possibilità di scelta»

Il governatore si è confrontato con le famiglie nei vari gruppi Whatsapp nella giornata di venerdì

sabato 27 marzo 2021 16.05
La modalità alternativa e originale per confrontarsi con le famiglie, attraverso la creazione di più gruppi Whatsapp, era stata lanciata dallo stesso governatore nella mattinata di venerdì 26 marzo (link all'articolo) e ha permesso di conoscere l'opinione dei diretti interessati sulla possibilità di tornare alla didattica in presenza per gli studenti fino alla prima media seppur in zona rossa (volontà espressa anche dal Governo).

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha espresso a più riprese l'intenzione di lasciare ai genitori la libertà di scelta tra le due didattiche, nel caso si proceda definitivamente sul rientro in classe dopo le festività pasquali.

«Se i politici si prendessero sempre un po' di tempo per capire direttamente dai cittadini cosa succede e dessero il loro numero di telefono per consentire a tutti di parlare con i propri rappresentanti eletti e non eletti, sarebbe importantissimo. Anzi dovrebbe essere obbligatorio per legge. Per ora sono l'unico a fare così e mi spiace che altri si lamentino pure della mia disponibilità. Ho imparato molto dai comuni cittadini e poco dai saccenti» ha dichiarato.