Whatsapp
Whatsapp
Scuola

Rientro a scuola, Emiliano alle mamme: «Inseritemi nelle vostre chat»

Un modo per conoscere le opinioni dei genitori per la ripresa delle lezioni in presenza

«Vorrei conoscere le vostre opinioni sulla opportunità di riprendere la didattica in presenza a partire dal 7 aprile, anche se rimanessimo in zona rossa. Potreste costituire gruppi di famiglie per estendere questa consultazione? Siete autorizzati a inserirmi nei gruppi per gestire meglio il dialogo».

Un messaggio, scritto dal presidente della Regione Michele Emiliano, ha suscitato l'attenzione e lo stupore da parte di tanti genitori in Puglia, già nella giornata di venerdì 26 marzo. Il governatore, che ha lanciato un appello per farsi inserire in alcuni gruppi Whatsapp delle mamme, ha così ideato un metodo piuttosto alternativo e originale per discutere del rientro in classe degli studenti dopo Pasqua.

Al momento, anche a livello nazionale, non si ha nessuna certezza su che cosa accadrà a partire dal 7 aprile: nell'attesa, sul territorio pugliese, si cerca di capire cosa ne pensano i diretti interessati. E sono in molti a chiedere che resti la possibilità di scegliere la didattica a distanza, nel caso in cui si decida di rientrare in presenza.
  • Scuola e istruzione
  • Michele Emiliano
  • Covid
  • zona rossa
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2073 contenuti
Altri contenuti a tema
Bollettino Covid in Puglia, numeri stabili Bollettino Covid in Puglia, numeri stabili Incidenza bassissima di nuovi casi, 49 gli attualmente positivi in meno nelle ultime ore
La Puglia torna la miglior regione italiana per capacità vaccinale La Puglia torna la miglior regione italiana per capacità vaccinale Emiliano: «Un grazie speciale a tutto il personale sanitario»
Contagi in picchiata, positivo solo lo 0.8% dei test nelle ultime ore Contagi in picchiata, positivo solo lo 0.8% dei test nelle ultime ore Poco più di 200 le persone ancora ricoverate ma si registrano tre decessi nella Bat
Green pass europeo in arrivo dall'1 luglio Green pass europeo in arrivo dall'1 luglio Il documento renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Ue
«Gli under 60 potranno scegliere seconda dose di Astrazeneca» «Gli under 60 potranno scegliere seconda dose di Astrazeneca» La precisazione del premier Mario Draghi: «Chi vuole può rifiutare la vaccinazione eterologa»
Campagna vaccinale, dati in costante crescita in Puglia Campagna vaccinale, dati in costante crescita in Puglia Giovedì oltre 4mila somministrazioni effettuate nella Bat
51 casi di variante indiana in Puglia, nessuno nella Bat 51 casi di variante indiana in Puglia, nessuno nella Bat Emiliano: «Cerchiamo di bloccarla, dato che potrebbe essere meno sensibile ai vaccini»
Meno di 10mila gli attualmente positivi al Covid in Puglia Meno di 10mila gli attualmente positivi al Covid in Puglia Il bilancio dei decessi da inizio pandemia ha purtroppo superato quota 6600
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.