Michele Emiliano
Michele Emiliano
Scuola

Scuola, Emiliano alle mamme: «Resterà la possibilità di scelta»

Il governatore si è confrontato con le famiglie nei vari gruppi Whatsapp nella giornata di venerdì

La modalità alternativa e originale per confrontarsi con le famiglie, attraverso la creazione di più gruppi Whatsapp, era stata lanciata dallo stesso governatore nella mattinata di venerdì 26 marzo (link all'articolo) e ha permesso di conoscere l'opinione dei diretti interessati sulla possibilità di tornare alla didattica in presenza per gli studenti fino alla prima media seppur in zona rossa (volontà espressa anche dal Governo).

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha espresso a più riprese l'intenzione di lasciare ai genitori la libertà di scelta tra le due didattiche, nel caso si proceda definitivamente sul rientro in classe dopo le festività pasquali.

«Se i politici si prendessero sempre un po' di tempo per capire direttamente dai cittadini cosa succede e dessero il loro numero di telefono per consentire a tutti di parlare con i propri rappresentanti eletti e non eletti, sarebbe importantissimo. Anzi dovrebbe essere obbligatorio per legge. Per ora sono l'unico a fare così e mi spiace che altri si lamentino pure della mia disponibilità. Ho imparato molto dai comuni cittadini e poco dai saccenti» ha dichiarato.
  • Scuola e istruzione
  • Michele Emiliano
  • Covid
Altri contenuti a tema
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici L'iniziativa si colloca all'interno di un quadro più ampio di supporto alle famiglie in contrasto all'aumento dell'inflazione
Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama “Sindaci, ai fornelli” è alla sua ottava edizione, la prima post covid. Ci sarà anche il Governatore Emiliano e due dei sindaci più amati d’Italia, Pierluigi Biondi (L’Aquila) e Antonio Decaro (Bari)
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
La Bat tra le province meno istruite d'Italia La Bat tra le province meno istruite d'Italia Dati preoccupanti elaborati dal Sole 24 Ore. A Bisceglie il 6% della popolazione non possiede alcun titolo di studio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.