Spina critico sul programma dell'estate in blu 2023

Il consigliere sui social: «Non si può vivere di ricordi, ma una comunità non può morire»

lunedì 17 luglio 2023
È stato presentato nei giorni scorsi il cartellone dell'Estate in blu 2023, la programmazione biscegliese per i mesi estivi. Non si è fatto attendere il commento di Francesco Spina che sul tema degli appuntamenti estivi era tornato a più riprese durante la campagna elettorale.

«Jovanotti, Cocciante, B.B King, Battiato, Ferro, Dalla, De Gregori, Bennato, De Sio, Giannini, Placido, Bova, Albertazzi, Biondi, D'Alessio, Tatangelo, Papaleo, Arbore. Sono solo alcuni dei nomi degli artisti che venivano a Bisceglie, spesso con concerti gratuiti in piazza e nei quartieri più popolari - ha scritto il consigliere di minoranza sui social -. Queste erano le estati biscegliesi che portavano decine di migliaia di turisti a Bisceglie, portando ricchezza agli operatori commerciali e tanto lavoro ai giovani».

«Non si può vivere di ricordi, ma una comunità non può morire senza poter più neanche sognare, guardando solo quello che accade nelle città limitrofe. Anche chi non si dovrà candidare a sindaco ha l'obbligo morale verso la comunità' biscegliese di contribuire con ogni energia a farla tornare ai fasti del passato» ha concluso.