Torna l'appuntamento con la colletta alimentare: i punti vendita

In occasione della Giornata nazionale sarà come sempre possibile donare beni non deperibili

giovedì 24 novembre 2022
«Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno». Dopo i numeri record registrati a Bisceglie nelle scorse edizioni, il Banco alimentare ha promosso anche quest'anno le iniziative in occasione della Giornata nazionale prevista per il 26 settembre. L'associazione si occupa di recuperare le eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative, che offrono pasti o pacchi a persone in grande difficoltà economia.

«Nonostante la pandemia, nella sola Giornata nazionale del 2021, in tutta Italia sono state raccolte 7000 tonnellate di alimenti, con 11 mila punti vendita aderenti, 140 mila volontari e 4.8 milioni di cittadini che hanno donato cibo. Proponendo questo gesto di condivisione, Banco Alimentare si prefigge di continuare a tenere viva la solidarietà» ha ricordato e sottolineato il responsabile provinciale Angelo Marzella.

Per l'evento (e non solo) non mancherà assolutamente l'apporto di tanti volontari, singoli e associati, pronti a dare il loro contributo per la causa. I cittadini biscegliesi potranno partecipare con la donazione di alimenti non deperibili nei seguenti punti vendita: Penny (via Bovio) e Dok (via Lamaveta).