Trattamenti osteopatici solidali per la Giornata mondiale del prematuro

Iniziativa promossa da Abbraccio alla vita e sostenuta da una ventina di professionisti

giovedì 14 novembre 2019 13.37
A cura di Vito Troilo
Abbraccio alla vita conferma l'attenzione per il sociale, la salute e la prevenzione attraverso l'organizzazione di una nuova iniziativa: domenica 17 novembre venti osteopati offriranno sedute gratuite riservate a minori di età compresa tra 0 e 16 anni e a donne in gravidanza. I trattamenti saranno effettuati, su prenotazione, nel centro operativo Come Collaboration Puglia all'interno di Abbraccio alla vita, in via XXIV maggio, 44.

Contestualmente si terrà una conferenza su osteopatia e prematuri con la partecipazione di quattro professionisti: Massimo Valente introdurrà l'incontro e presenterà la nuova sede operativa di Come Collaboration onlus; Giandomenico D'Alessandro esporrà i benefici che i tocchi "normale", affettivo e osteopatico inducono nel neonato, con un focus sulle ricerche scientifiche inerenti il lavoro osteopatico sui nati prematuri; Mauro Di Giacomo e Filippo Piarulli racconteranno la propria esperienza come osteopati nei reparti di neonatologia, rispettivamente del "Di Venere" e del Policlinico di Bari.

Come Collaboration ha promosso il progetto Raise con l'obiettivo di offrire trattamenti osteopatici gratuiti ai bambini ricoverati nelle Tin di oltre 20 ospedali italiani ma anche sul territorio dopo le dimissioni.

Per prenotare la seduta è sufficiente telefonare al numero 0803968115 o inviare una mail all'indirizzo info@tuttosteopatia.it.