Un libro sulla storia di Annacondia, la presentazione nella chiesa di Santa Margherita

Primo appuntamento di una rassegna promossa dal Settore giovani dell'Azione cattolica diocesana

domenica 3 ottobre 2021
"Mano mozza. Genesi e sviluppo di una mafia pugliese". È il titolo del volume, scritto da Emma Barbaro e Valentina Maria Drago, che sarà presentato a Bisceglie, lunedì 11 ottobre, nel corso di un incontro nella chiesa di Santa Margherita. Le autrici, in compagnia dell'editore Leonardo Palmisano e del magistrato Pasquale Drago, ne discuteranno con la giornalista biscegliese Grazia Pia Attolini. L'evento è promosso dal Settore giovani dell'Azione cattolica diocesana, in collaboraizone con la libreria Prendi luna di Bisceglie, nell'ambito del progetto "Semi di legalità".

L'appuntamento rientra nel ricco calendario presentato lo scorso 18 settembre a Trani, presso Palazzo Beltrani a Trani. Il progetto è sostenuto dalla Prefettura Bat, dalla Provincia Bat e dai sette Comuni della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. La rassegna di libri sul tema della lotta alla criminalità organizzata si coniugherà a iniziative nelle scuole e testimonianze che accompagneranno i cittadini fino a maggio 2022.

Per partecipare all'incontro dell'11 ottobre, in conformità con le disposizioni anti covid19, sarà necessario registrarsi (link apposito), indossare la mascherina ed essere muniti di Green pass. L'accesso sarà limitato ai primi 40 iscritti: nel caso le condizioni climatiche dovessero permetterlo i posti disponibili saranno incrementati.