Salvatore Annacondia
Salvatore Annacondia
Cronaca

Un libro sulla storia di Annacondia, la presentazione nella chiesa di Santa Margherita

Primo appuntamento di una rassegna promossa dal Settore giovani dell'Azione cattolica diocesana

"Mano mozza. Genesi e sviluppo di una mafia pugliese". È il titolo del volume, scritto da Emma Barbaro e Valentina Maria Drago, che sarà presentato a Bisceglie, lunedì 11 ottobre, nel corso di un incontro nella chiesa di Santa Margherita. Le autrici, in compagnia dell'editore Leonardo Palmisano e del magistrato Pasquale Drago, ne discuteranno con la giornalista biscegliese Grazia Pia Attolini. L'evento è promosso dal Settore giovani dell'Azione cattolica diocesana, in collaboraizone con la libreria Prendi luna di Bisceglie, nell'ambito del progetto "Semi di legalità".

L'appuntamento rientra nel ricco calendario presentato lo scorso 18 settembre a Trani, presso Palazzo Beltrani a Trani. Il progetto è sostenuto dalla Prefettura Bat, dalla Provincia Bat e dai sette Comuni della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. La rassegna di libri sul tema della lotta alla criminalità organizzata si coniugherà a iniziative nelle scuole e testimonianze che accompagneranno i cittadini fino a maggio 2022.

Per partecipare all'incontro dell'11 ottobre, in conformità con le disposizioni anti covid19, sarà necessario registrarsi (link apposito), indossare la mascherina ed essere muniti di Green pass. L'accesso sarà limitato ai primi 40 iscritti: nel caso le condizioni climatiche dovessero permetterlo i posti disponibili saranno incrementati.
  • Chiesa Santa Margherita
  • Santa Margherita
  • Salvatore Annacondia
Altri contenuti a tema
Giornate Fai d'autunno, illustrato l'itinerario di Bisceglie Giornate Fai d'autunno, illustrato l'itinerario di Bisceglie Il percorso, intitolato "Il borgo delle case torri", è stato presentato alla chiesa di Santa Margherita
Alla scoperta dei dialoghi impossibili con Claudia Storelli Alla scoperta dei dialoghi impossibili con Claudia Storelli La proposta del giovane architetto biscegliese in esposizione nell'ambito della rassegna "I volti di Santa Margherita"
La Compagniaurea porta in scena "Il piccolo principe" a Santa Margherita La Compagniaurea porta in scena "Il piccolo principe" a Santa Margherita Spazio agli ottimi allievi del laboratorio "Il teatro delle emozioni"
"421 metri nel borgo", passeggiate serali guidate nel centro storico "421 metri nel borgo", passeggiate serali guidate nel centro storico Tre appuntamenti estivi organizzati dall'Associazione 21
Una rassegna artistico culturale alla chiesa di Santa Margherita Una rassegna artistico culturale alla chiesa di Santa Margherita Tre gli appuntamenti in programma, a partire da venerdì 20 agosto
"Santa Margherita in festa", nuova iniziativa dell'Associazione 21 "Santa Margherita in festa", nuova iniziativa dell'Associazione 21 Una serata di divertimento nella quale sarà presentato il progetto di valorizzazione della chiesa medievale
La chiesa di Santa Margherita riapre le porte al pubblico La chiesa di Santa Margherita riapre le porte al pubblico L'Associazione 21: «Pronti a organizzare nuovi incontri, mostre e visite guidate»
Santa Margherita, nuovo incontro on line organizzato dall'Associazione 21 Santa Margherita, nuovo incontro on line organizzato dall'Associazione 21 Prosegue il viaggio alla scoperta degli angoli nascosti della chiesa medievale biscegliese
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.