Via La Spiaggia, problematiche in risoluzione. A marzo le prime riaperture

Candreva: «Abbiamo contattato la Sovrintendenza per definire la questione dehors»

giovedì 14 febbraio 2019 11.14
A cura di Vito Troilo
Il comitato degli operatori di via La Spiaggia e i referenti di Confcommercio hanno incontrato i rappresentanti dell'amministrazione comunale di Bisceglie nei giorni scorsi per discutere le tematiche relative all'imminente riapertura delle attività commerciali, prevista in alcuni casi già nel mese di marzo.

«Abbiamo chiesto al sindaco di accelerare i tempi per la risoluzione delle questioni in sospeso» ha spiegato Valerio Candreva, rappresentante degli imprenditori. «La regolamentazione di una zona a traffico limitato, il rilascio delle autorizzazioni per l'installazione dei dehors e l'allestimento di alcuni accorgimenti finalizzati al decoro civico come per esempio i cestini portarifiuti sono necessarie per agevolare il nostro lavoro, quello delle decine di addetti che già la scorsa estate sono stati impegnati e sostenere lo sviluppo economico del territorio» ha aggiunto. «Il settore della ristorazione e della movida ha bisogno di supporto organizzativo da parte delle istituzioni pubbliche: risposte rapide e chiare, come nel caso della Sovrintendenza, che abbiamo contattato per definire nei dettagli la questione dehors» ha rimarcato Candreva.

Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, ha espresso soddisfazione per l'andamento dell'incontro col sindaco Angarano e i rappresentanti dell'amministrazione comunale, grazie al quale è stato avviato un dialogo importante e costruttivo col gruppo che si è creato per meglio rappresentare le esigenze degli operatori e dei residenti della zona.

Prossimo incontro previsto a fine febbraio, a pochi giorni dalla ripresa delle attività.