Veduta di via La Spiaggia
Veduta di via La Spiaggia
Attualità

Via La Spiaggia, problematiche in risoluzione. A marzo le prime riaperture

Candreva: «Abbiamo contattato la Sovrintendenza per definire la questione dehors»

Il comitato degli operatori di via La Spiaggia e i referenti di Confcommercio hanno incontrato i rappresentanti dell'amministrazione comunale di Bisceglie nei giorni scorsi per discutere le tematiche relative all'imminente riapertura delle attività commerciali, prevista in alcuni casi già nel mese di marzo.

«Abbiamo chiesto al sindaco di accelerare i tempi per la risoluzione delle questioni in sospeso» ha spiegato Valerio Candreva, rappresentante degli imprenditori. «La regolamentazione di una zona a traffico limitato, il rilascio delle autorizzazioni per l'installazione dei dehors e l'allestimento di alcuni accorgimenti finalizzati al decoro civico come per esempio i cestini portarifiuti sono necessarie per agevolare il nostro lavoro, quello delle decine di addetti che già la scorsa estate sono stati impegnati e sostenere lo sviluppo economico del territorio» ha aggiunto. «Il settore della ristorazione e della movida ha bisogno di supporto organizzativo da parte delle istituzioni pubbliche: risposte rapide e chiare, come nel caso della Sovrintendenza, che abbiamo contattato per definire nei dettagli la questione dehors» ha rimarcato Candreva.

Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, ha espresso soddisfazione per l'andamento dell'incontro col sindaco Angarano e i rappresentanti dell'amministrazione comunale, grazie al quale è stato avviato un dialogo importante e costruttivo col gruppo che si è creato per meglio rappresentare le esigenze degli operatori e dei residenti della zona.

Prossimo incontro previsto a fine febbraio, a pochi giorni dalla ripresa delle attività.
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Eletti all'unanimità Maurizio Ferrante e Angela Di Luzio. Leo Carriera: «La partecipazione diretta degli operatori aiuterà ad affrontare al meglio i problemi»
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Obiettivo, mediare tre le istanze e le necessità degli uni e degli altri
"Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz "Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz La band Olivoil si esibirà al porto
"Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico "Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico Primo appuntamento con l'esibizione del gruppo "Le smorfie"
Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Controlli e sequestri della Polizia Locale in città per contrastare l'uso improprio. La nuova ordinanza
«Ecco come utilizzano i nuovi gettacarte» «Ecco come utilizzano i nuovi gettacarte» La segnalazione di una lettrice
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.