Bisceglie, incontro a Palazzo San Domenico tra amministratori e imprenditori di via La Spiaggia
Bisceglie, incontro a Palazzo San Domenico tra amministratori e imprenditori di via La Spiaggia
Politica

Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo»

Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha incontrato, insieme al vicesindaco Angelo Consiglio e all'assessore Natale Parisi, alcuni imprenditori titolari di attività di ristorazione in via La Spiaggia. Presenti, fra gli altri, il presidente di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera e Michele Dell'Olio, comandante della Polizia Locale. Tema della riunione, la comparsa di alcune strisce sul suolo stradale con l'intento di delimitare in modo visibile il termine dei dehors. La natura del lavoro eseguito ha fatto discutere sui social e sollevato notevoli polemiche di varia natura.

«La realizzazione di una delimitazione per le aree dei dehors era stata già concordata in un incontro al quale avevano partecipato anche rappresentanti del comitato dei residenti, nell'ambito di un continuo impegno della nostra amministrazione volto a contemperare le esigenze di tutti e a salvaguardare sia l'ordine nella zona sia il lavoro dei tanti imprenditori che con i loro locali contribuiscono a rendere ancora più accogliente e ospitale la nostra suggestiva zona portuale» ha spiegato Angarano.

«Chiarito che la delimitazione era stata concordata, al netto di tutte le strumentalizzazioni politiche da campagna elettorale che, come al solito, hanno creato una tempesta in un bicchiere d'acqua danneggiando l'immagine della città, è chiaro che l'esecuzione materiale realizzata è impropria» ha ammesso il Sindaco, riferendosi all'evitabile esagerazione nel calcare le linee tratteggiate con dimensioni praticamente pari a quelle della segnaletica stradale orizzontale. «Ciò è stato dovuto ad un difetto di comunicazione tra gli uffici comunali e gli operai che si sono occupati dell'intervento, che si sarebbe dovuto effettuare in modo meno invasivo. Motivo per cui ci impegniamo ad una opportuna sistemazione» ha concluso il primo cittadino.
  • Comune di Bisceglie
  • commercio
  • via La Spiaggia
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Bisceglie, via libera alla Casa di Comunità: rilasciato il permesso a costruire Bisceglie, via libera alla Casa di Comunità: rilasciato il permesso a costruire A luglio il Consiglio Comunale aveva approvato la variante urbanistica
Facilitazione digitale, martedì 11 febbraio presentazione percorso formativo Facilitazione digitale, martedì 11 febbraio presentazione percorso formativo Sessioni rivolte ai cittadini e previste sia a Trani che a Bisceglie
Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Finanziamento da 2,3 milioni di euro per migliorare i servizi negli istituti cittadini
Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Il sindaco: «Diventerà un bellissimo parco in pieno centro urbano, un bel polmone verde per bambini e famiglie»
Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Un provvedimento è rivolto alle utenze non domestiche e disciplina l’uso dei contenitori adibiti alla raccolta dei rifiuti. L’altro si riferisce alle utenze domestiche e ribadisce gli obblighi di corretto conferimento
Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate Il sindaco Angarano: «Questo risultato è un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della Città»
Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Col pensionamento del titolare la storica attività di via La Spiaggia ha abbassato la saracinesca definitivamente
Scuola Carrara Gioia, caduto piccolo pannello cartongesso nelle festività: nessun pericolo per gli studenti Scuola Carrara Gioia, caduto piccolo pannello cartongesso nelle festività: nessun pericolo per gli studenti La situazione è sempre stata sotto controllo, tecnici già al lavoro per la riparazione. Le lezioni riprenderanno regolarmente già da domani
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.