Bisceglie, incontro a Palazzo San Domenico tra amministratori e imprenditori di via La Spiaggia
Bisceglie, incontro a Palazzo San Domenico tra amministratori e imprenditori di via La Spiaggia
Politica

Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo»

Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha incontrato, insieme al vicesindaco Angelo Consiglio e all'assessore Natale Parisi, alcuni imprenditori titolari di attività di ristorazione in via La Spiaggia. Presenti, fra gli altri, il presidente di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera e Michele Dell'Olio, comandante della Polizia Locale. Tema della riunione, la comparsa di alcune strisce sul suolo stradale con l'intento di delimitare in modo visibile il termine dei dehors. La natura del lavoro eseguito ha fatto discutere sui social e sollevato notevoli polemiche di varia natura.

«La realizzazione di una delimitazione per le aree dei dehors era stata già concordata in un incontro al quale avevano partecipato anche rappresentanti del comitato dei residenti, nell'ambito di un continuo impegno della nostra amministrazione volto a contemperare le esigenze di tutti e a salvaguardare sia l'ordine nella zona sia il lavoro dei tanti imprenditori che con i loro locali contribuiscono a rendere ancora più accogliente e ospitale la nostra suggestiva zona portuale» ha spiegato Angarano.

«Chiarito che la delimitazione era stata concordata, al netto di tutte le strumentalizzazioni politiche da campagna elettorale che, come al solito, hanno creato una tempesta in un bicchiere d'acqua danneggiando l'immagine della città, è chiaro che l'esecuzione materiale realizzata è impropria» ha ammesso il Sindaco, riferendosi all'evitabile esagerazione nel calcare le linee tratteggiate con dimensioni praticamente pari a quelle della segnaletica stradale orizzontale. «Ciò è stato dovuto ad un difetto di comunicazione tra gli uffici comunali e gli operai che si sono occupati dell'intervento, che si sarebbe dovuto effettuare in modo meno invasivo. Motivo per cui ci impegniamo ad una opportuna sistemazione» ha concluso il primo cittadino.
  • Comune di Bisceglie
  • commercio
  • via La Spiaggia
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Nuove case popolari in via Crosta, sopralluogo del Sindaco Angarano Nuove case popolari in via Crosta, sopralluogo del Sindaco Angarano Gli alloggi saranno assegnati scorrendo la graduatoria approvata dall'amministrazione
La Notte: «Sempre protagonista, non un "cavalier servente" di Spina ma il suo primo sostenitore» La Notte: «Sempre protagonista, non un "cavalier servente" di Spina ma il suo primo sostenitore» Il consigliere regionale stuzzica l'amministrazione: «A che punto siamo con la realizzazione del programma elettorale del 2018?»
Spina rimbrotta Angarano: «Studi di più e si arrabbi di meno» Spina rimbrotta Angarano: «Studi di più e si arrabbi di meno» Il consigliere di opposizione replica alla nota congiunta dell'amministrazione puntando il dito contro il Sindaco: «Perché è così nervoso?»
«Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «L'unica cosa che "rinasce" con il consigliere Spina è la presa in giro nei confronti dei cittadini, considerati sudditi»
Isole ecologiche mobili malfunzionanti, Green Link: «Non dipende da noi ma chiediamo ugualmente scusa» Isole ecologiche mobili malfunzionanti, Green Link: «Non dipende da noi ma chiediamo ugualmente scusa» «La società titolare del servizio di assistenza degli impianti continua a non intervenire». L'amministrazione comunale è stata informata dei fatti
Prosegue il fitto programma di disinfestazione del territorio Prosegue il fitto programma di disinfestazione del territorio I primi appuntamenti del mese di ottobre
Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Angarano: «Indiscussa protagonisata della promozione culturale e della valorizzazione della città»
Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» «La tecnica della presa per i fondelli è sempre la stessa, ora spostano l'attenzione su un nuovo cimitero che si realizzerà almeno tra 10 anni»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.