Vitorio Fata
Vitorio Fata
Politica

Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte»

L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»

L'ex Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata ha replicato alla nota diffusa dall'assessore Naglieri sul tema della gestione dei parcheggi a pagamento e delle visioni politico-amministrative riguardo la mobilità sostenibile (link all'articolo).

«Riconosco all'assessore Gianni Naglieri il dono dell'onestà intellettuale e perciò sono portato a credere che non abbia letto approfonditamente l'intervento al quale si è riferito producendosi in una "risposta" che in realtà tale non è. Mi concederà perciò di restare sul nocciolo delle questioni che ho sollevato» ha affermato Fata.

«Il mio precedente comunicato non ha fatto alcun riferimento alle quantità di stalli e di strisce blu. Ho concentrato l'attenzione su strategie adeguate ed investimenti come diversificare le tariffe tra residenti e non residenti oppure l'istituzione di parcheggi di scambio con servizio di bike-sharing e bus verdi dedicati o ancora la realizzazione di sistemi di ciclo-taxi» ha osservato il consigliere comunale di opposizione.

«Troppo complicato? Non vorrei che l'assessore Naglieri, anziché ribattere o confrontarsi su temi specifici, preferisca tentare di "buttarla in caciara": sembrerebbe una mossa tesa a cercare di recuperare (fuori tempo massimo) un minimo di credibilità. Un atteggiamento tipico, guardacaso, delle campagne elettorali...» è quanto sostenuto da Fata, che ha concluso ironizzando: «Della replica inviata dall'assessore mi è piaciuto in particolare un passaggio: quello nel quale fa riferimento all'area pedonale nella zona portuale. Lo ringrazio pubblicamente per quell'inciso, frutto dell'onestà intellettuale di cui sopra, dato che è noto a tutti chi era a capo dell'amministrazione quando fu istituita la ztl di via La Spiaggia...».
  • Comune di Bisceglie
  • Vittorio Fata
  • Gianni Naglieri
  • strisce blu
  • pedonalizzazione via La Spiaggia
  • parcheggi a pagamento
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate Il sindaco Angarano: «Questo risultato è un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della Città»
Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Col pensionamento del titolare la storica attività di via La Spiaggia ha abbassato la saracinesca definitivamente
Scuola Carrara Gioia, caduto piccolo pannello cartongesso nelle festività: nessun pericolo per gli studenti Scuola Carrara Gioia, caduto piccolo pannello cartongesso nelle festività: nessun pericolo per gli studenti La situazione è sempre stata sotto controllo, tecnici già al lavoro per la riparazione. Le lezioni riprenderanno regolarmente già da domani
Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza
Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Il sindaco Angarano: «Il nostro impegno sarà quello di continuare a promuovere la lettura come valore fondamentale per la comunità»
Natale a colori 2024, ancora tanti appuntamenti fino a domenica 22 dicembre Natale a colori 2024, ancora tanti appuntamenti fino a domenica 22 dicembre Animazioni, spettacoli e laboratori in tutta la Città
Il 6 dicembre grande festa in piazza per l’accensione dell’albero di Natale Il 6 dicembre grande festa in piazza per l’accensione dell’albero di Natale La serata prevede tanta animazione per bambini, l’esibizione dei cori delle scuole cittadine e l’esibizione musicale diretta dal maestro Sokol Preka Gjergji
Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi La misura è in favore di minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni che abbiano frequentato centri con funzione educativa e ricreativa da giugno a ottobre 2024
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.