Vitorio Fata
Vitorio Fata
Politica

Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte»

L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»

L'ex Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata ha replicato alla nota diffusa dall'assessore Naglieri sul tema della gestione dei parcheggi a pagamento e delle visioni politico-amministrative riguardo la mobilità sostenibile (link all'articolo).

«Riconosco all'assessore Gianni Naglieri il dono dell'onestà intellettuale e perciò sono portato a credere che non abbia letto approfonditamente l'intervento al quale si è riferito producendosi in una "risposta" che in realtà tale non è. Mi concederà perciò di restare sul nocciolo delle questioni che ho sollevato» ha affermato Fata.

«Il mio precedente comunicato non ha fatto alcun riferimento alle quantità di stalli e di strisce blu. Ho concentrato l'attenzione su strategie adeguate ed investimenti come diversificare le tariffe tra residenti e non residenti oppure l'istituzione di parcheggi di scambio con servizio di bike-sharing e bus verdi dedicati o ancora la realizzazione di sistemi di ciclo-taxi» ha osservato il consigliere comunale di opposizione.

«Troppo complicato? Non vorrei che l'assessore Naglieri, anziché ribattere o confrontarsi su temi specifici, preferisca tentare di "buttarla in caciara": sembrerebbe una mossa tesa a cercare di recuperare (fuori tempo massimo) un minimo di credibilità. Un atteggiamento tipico, guardacaso, delle campagne elettorali...» è quanto sostenuto da Fata, che ha concluso ironizzando: «Della replica inviata dall'assessore mi è piaciuto in particolare un passaggio: quello nel quale fa riferimento all'area pedonale nella zona portuale. Lo ringrazio pubblicamente per quell'inciso, frutto dell'onestà intellettuale di cui sopra, dato che è noto a tutti chi era a capo dell'amministrazione quando fu istituita la ztl di via La Spiaggia...».
  • Comune di Bisceglie
  • Vittorio Fata
  • Gianni Naglieri
  • strisce blu
  • pedonalizzazione via La Spiaggia
  • parcheggi a pagamento
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
«Visitare Bisceglie è stata una vera esperienza» «Visitare Bisceglie è stata una vera esperienza» Le parole dell'Ambasciatore della Repubblica Ceca a margine dell'incontro con i rappresentanti istituzionali della città
«Quando si concluderanno i lavori programmati in via Mazzini?» «Quando si concluderanno i lavori programmati in via Mazzini?» Le denunce del consigliere Enzo Amendolagine e di un residente
«Bisceglie sempre più città aperta al mondo» «Bisceglie sempre più città aperta al mondo» Il Sindaco Angarano accoglie l'Ambasciatrice della Repubblica Ceca Hana Hubáčková
L'Ambasciatore della Repubblica Ceca in visita a Bisceglie L'Ambasciatore della Repubblica Ceca in visita a Bisceglie Passaggio istituzionale in occasione dell'apertura del Consolato onorario a Bari
Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Angarano e Rigante: «Abbiamo condiviso che l'Ente è stato operativo»
«Igiene e pulizia con le disinfestazioni in tutta la città» «Igiene e pulizia con le disinfestazioni in tutta la città» Continua il fitto programma di interventi promosso dall'amministrazione comunale
Rievocazione storica Santi, contributo comunale di 24 mila euro Rievocazione storica Santi, contributo comunale di 24 mila euro L'associazione "Trani tradizioni" riceverà subito un'anticipazione pari al 60% della somma complessiva
Spina contesta la concessione del contributo di 24 mila euro per la rievocazione storica dei Santi Spina contesta la concessione del contributo di 24 mila euro per la rievocazione storica dei Santi «Non c'erano associazioni biscegliesi capaci di organizzare l'evento con quella somma?»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.