Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Politica

Naglieri: «Fata attacca l'unica amministrazione che ha ridotto le strisce blu»

L'assessore alla mobilità sostenibile replica al consigliere di opposizione

«Il consigliere Fata attacca l'unica amministrazione comunale che ha ridotto le strisce blu invece di aumentarle? Forse dimentica che la sosta a pagamento fu istituita proprio dall'amministrazione di cui faceva parte e che nel 2016 gli stalli blu furono sensibilmente aumentati». Gianni Naglieri, assessore comunale all'ambiente e alla mobilità sostenibile, ha risposto così alle recenti esternazioni dell'ex Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata (clic per saperne di più).

«La nostra amministrazione, invece, non solo non ha aumentato le strisce blu ma per la realizzazione della pista ciclabile che ormai costeggia tutto il lungomare di ponente ha soppresso ben 180 stalli blu sulla costa - restituendone solo 110 in altre zone - in favore della mobilità sostenibile, nell'ottica di visione integrata mirata proprio ad incentivare l'uso della bicicletta e disincentivare l'uso delle auto» ha aggiunto il componente della Giunta guidata da Angelantonio Angarano.

«Se si arriva ad utilizzare questi argomenti per fare demagogia, rinnegando il passato e mistificando la realtà, vuol dire che effettivamente il consigliere Fata è già in campagna elettorale e che la campagna elettorale è partita nel peggiore dei modi» è l'opinione di Naglieri secondo il quale «Sono evidenti i progressi per l'incentivazione della mobilità sostenibile. Finalmente il nostro lungomare è dotato di piste ciclabili moderne e sicure che si spingeranno anche nel centro urbano. Le aree pedonali favoriscono la fruizione dei nostri luoghi più belli e caratteristici, come per esempio avviene per la zona portale. L'unico blu che l'amministrazione Angarano ha favorito è solo quello della doppia bandiera blu, sia per porto che per due ampi tratti di spiagge, che sventolerà anche quest'anno, il secondo consecutivo».
  • Vittorio Fata
  • Gianni Naglieri
  • strisce blu
  • parcheggi a pagamento
Altri contenuti a tema
Elezioni, otto liste ufficializzano la candidatura a Sindaco di Vittorio Fata Elezioni, otto liste ufficializzano la candidatura a Sindaco di Vittorio Fata Pd, Italia Viva, Sinistra Italiana, Con Emiliano, Un Sindaco per bene, Bisceglie illuminata, Bisceglie la tradizione e Qui Bisceglie al suo fianco
Naglieri attacca Spina: «Mortifica tutta l'opposizione» Naglieri attacca Spina: «Mortifica tutta l'opposizione» L'assessore: «Angarano ha recuperato la forza dei valori di onestà, democrazia e giustizia»
Fata: «Moderiamo i toni e torniamo a discutere degli interessi della comunità» Fata: «Moderiamo i toni e torniamo a discutere degli interessi della comunità» Il consigliere di opposizione: «Fondamentale il reciproco istituzionale tra componenti dell'assemblea elettiva e funzionari pubblici»
Diffuso il fitto programma di disinfestazioni in città: i dettagli Diffuso il fitto programma di disinfestazioni in città: i dettagli Le operazioni riguarderanno sia i mesi estivi che quelli autunnali
"Quale scuola per il futuro", convegno nel Giardino dell'Hotel Salsello "Quale scuola per il futuro", convegno nel Giardino dell'Hotel Salsello Interverrà Antonio D’Itollo, già dirigente dell’Ufficio scolastico regionale
Polemica sul dragaggio del porto, Fata attacca ancora Consiglio Polemica sul dragaggio del porto, Fata attacca ancora Consiglio «Il vittimismo ha stancato. Non invidio chi sta tentando adesso di prendere le distanze da questa catastrofica esperienza»
Dragaggio porto, Consiglio risponde a Fata: «L'incapacità amministrativa è la sua» Dragaggio porto, Consiglio risponde a Fata: «L'incapacità amministrativa è la sua» L'assessore replica all'attacco del consigliere di opposizione: «Presentò la candidatura a un bando regionale che fu bocciata»
Fata sul dragaggio del porto: «La verità è che l'amministrazione ha perso l'occasione» Fata sul dragaggio del porto: «La verità è che l'amministrazione ha perso l'occasione» Le puntualizzazioni dell'ex Sindaco: «Superficialità e pressapochismo, quattro anni trascorsi inutilmente»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.