Workshop con l'illustratrice Gemma Capdevila al Castello

Tappa biscegliese del tour italiano dell'artista spagnola

giovedì 28 marzo 2019 21.10
Continuano le proposte della rassegna "Intorno ai libri", promossa da ZonaEffe al Castello di Bisceglie.

Sabato 30 marzo, dalle ore 17:00 alle 20:00, nella sala della bifora del Castello, si terrà un workshop dedicato all'illustrazione, curato dall'illustratrice Gemma Capdevila, in Italia per un tour di formazione che avrà inizio venerdì 29 a Roma, per toccare poi Pescara, Reggio Emilia, Padova, Firenze, Torino, Genova. Unica a tappa a Sud di Roma, unica città non capoluogo sarà Bisceglie. Un piccolo ma significativo riconoscimento al lavoro e alla qualità delle attività proposte finora al Castello di Bisceglie.

Il workshop sarà focalizzato sull'insegnamento delle diverse tecniche che si possono praticare lavorando con l'acquerello. I partecipanti avranno l'opportunità di realizzare un'illustrazione personale a colori con le tecniche apprese durante l'evento.

Gemma Capdevila è un'artista nata nella bellissima città di Barcellona nel 1988, dove attualmente vive e lavora. Ha frequentato i primi corsi all'Accademia di Jordi Aligué dall'età di 6 anni, avviandosi poi alla tecnica dell'incisione appena raggiunti i 10 anni.

Sempre nella città catalana, nel 2009, ha conseguito il diploma in illustrazione presso la Escola Llotja, per poi proseguire i suoi studi nella prestigiosa Escola Eina. Nel 2011 si specializza in pubblicazioni per bambini e nel 2015 si diploma in Belle Arti all'Università di Barcellona.

Ha pubblicato diversi libri illustrati, riviste e manifesti, avviando collaborazioni importanti, oltre che in Spagna, in numerose altre nazioni tra le quali Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Cina e Australia. Tiene corsi e workshop di illustrazione per bambini, ragazzi e adulti.
Per chi volesse partecipare il numero da contattare per ogni informazione è 3496392492.