Un'illustrazione di Gemma Capdevila
Un'illustrazione di Gemma Capdevila
Cultura

Workshop con l'illustratrice Gemma Capdevila al Castello

Tappa biscegliese del tour italiano dell'artista spagnola

Continuano le proposte della rassegna "Intorno ai libri", promossa da ZonaEffe al Castello di Bisceglie.

Sabato 30 marzo, dalle ore 17:00 alle 20:00, nella sala della bifora del Castello, si terrà un workshop dedicato all'illustrazione, curato dall'illustratrice Gemma Capdevila, in Italia per un tour di formazione che avrà inizio venerdì 29 a Roma, per toccare poi Pescara, Reggio Emilia, Padova, Firenze, Torino, Genova. Unica a tappa a Sud di Roma, unica città non capoluogo sarà Bisceglie. Un piccolo ma significativo riconoscimento al lavoro e alla qualità delle attività proposte finora al Castello di Bisceglie.

Il workshop sarà focalizzato sull'insegnamento delle diverse tecniche che si possono praticare lavorando con l'acquerello. I partecipanti avranno l'opportunità di realizzare un'illustrazione personale a colori con le tecniche apprese durante l'evento.

Gemma Capdevila è un'artista nata nella bellissima città di Barcellona nel 1988, dove attualmente vive e lavora. Ha frequentato i primi corsi all'Accademia di Jordi Aligué dall'età di 6 anni, avviandosi poi alla tecnica dell'incisione appena raggiunti i 10 anni.

Sempre nella città catalana, nel 2009, ha conseguito il diploma in illustrazione presso la Escola Llotja, per poi proseguire i suoi studi nella prestigiosa Escola Eina. Nel 2011 si specializza in pubblicazioni per bambini e nel 2015 si diploma in Belle Arti all'Università di Barcellona.

Ha pubblicato diversi libri illustrati, riviste e manifesti, avviando collaborazioni importanti, oltre che in Spagna, in numerose altre nazioni tra le quali Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Cina e Australia. Tiene corsi e workshop di illustrazione per bambini, ragazzi e adulti.
Per chi volesse partecipare il numero da contattare per ogni informazione è 3496392492.
  • Castello di Bisceglie
Altri contenuti a tema
“L’Eugenario”, al Castello di Bisceglie lo scrittore Carlo Monopoli racconta papà Eugenio “L’Eugenario”, al Castello di Bisceglie lo scrittore Carlo Monopoli racconta papà Eugenio Il libro è occasione per raccontare la vita di Eugenio Monopoli, artista biscegliese eclettico e completo
La ricca estate al Castello di Bisceglie La ricca estate al Castello di Bisceglie Tanti eventi in programma nel mese di luglio
L'Annina in uno show "fatto coi piedi" L'Annina in uno show "fatto coi piedi" Sabato al Castello
La sirena delle otto... e cinque La sirena delle otto... e cinque Il tradizionale suono che scandisce la giornata dei biscegliesi è in ritardo
1 "Zero cani in canile", progetto di lotta al randagismo "Zero cani in canile", progetto di lotta al randagismo La presentazione martedì al Castello
Il maggio dei libri al Castello Il maggio dei libri al Castello Giovedì due appuntamenti con gli studenti del plesso "Caputi" e della scuola media "Battisti-Ferraris"
Intorno ai libri al Castello Intorno ai libri al Castello Incontri con Carla Ghisalberti
"Raccontare con le mani", al Castello s'impara a costruire marionette a filo "Raccontare con le mani", al Castello s'impara a costruire marionette a filo Simpatico laboratorio creativo con Valentina Vecchio
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.