World radio day, iniziativa del club per l'UNESCO di Bisceglie

Trasmissione speciale in diretta martedì 14 febbraio

giovedì 2 febbraio 2023 11.00
Martedì 14 febbraio ricorrerà il World radio day, Giornata mondiale della radio. Il club per l'UNESCO di Bisceglie - guidato da Pina Catino - ha promosso una trasmissione speciale, in onda dalle 12 alle 13 e condotta da Pino Di Bitetto, sull'emittente Radio Centro Bisceglie.

L'obiettivo è mettere in evidenza il ruolo fondamentale della radio, attraverso i servizi radiofonici, parlando dei conflitti che affliggono la nostra società, delle crisi socioeconomiche, dei progetti di pace e di tutto quello che riguarda la società ed il mondo intero.

La trasmissione ideata dal club per l'UNESCO di Bisceglie è dedicata a San Pietro infine, piccolo comune del casertano i cui cittadini hanno voluto e saputo recuperare caparbiamente la storia e posto in essere un singolare processo sistemico grazie al quale il territorio - sulle macerie dei bombardamenti e dell'ecatombe del secondo conflitto mondiale - ha potuto vivere la rinascita morale ed economica anche con l'ausilio delle importanti e felici azioni di tutela dei beni culturali. Sono previsti gli interventi in diretta del sindaco Antonio Vacca, del presidente dell'Unione regioni storiche europee Fabio Vecchiarino (insignito del titolo di ammiraglio onorario del Texas per l'omaggio alla 36esima divisione di fanteria della Texas army national guard), della docente Agata Angelico, responsabile dei progetti UNESCO del secondo circolo didattico "Caputi" di Bisceglie, della giornalista di Trm network Maria Cristina De Carlo e del professor Giulio De Iorio Frisari dell'Università di Cassino.

La giornata della radio 2023, realizzata in collaborazione con Urse, secondo circolo didattico "Caputi" di Bisceglie, Archeoclub d'Italia sede di Bisceglie, Accademia delle culture e delle scienze internazionali dei poveri cavalieri di Cristo di San Bernardo, gode del patrocinio delle Città di Bisceglie e di San Pietro Infine, Italia&Friends, assocazione di fedeli poveri cavalieri di San Bernardo di Chiaravalle.