Andrea Pellegrino non supera le qualificazioni di Perugia

Il tennista biscegliese si arrende allo statunitense Ulises Blanch al tie-break del terzo set

lunedì 9 luglio 2018 12.07
A cura di Luca Ferrante
Andrea Pellegrino non entrerà nel main draw del Challenger di Perugia. L'azzurro è stato sconfitto nel secondo turno di qualificazione da Ulises Blanch per 6-7, 6-3, 7-6.

Il tennista biscegliese aveva cominciato col piede giusto aggiudicandosi il primo set (caratterizzato da due break per parte), al tie-break (7-2). Nel secondo parziale a Blanch è bastato strappare al quarto gioco la battuta al suo avversario per vincere 6-3 il set, pareggiando i conti con Andrea Pellegrino.

Nel terzo invece grande occasione per l'azzurro al nono gioco di chiudere i giochi, ma sfortunatamente il numero 330 della classifica mondiale ha sprecato due match point perdendo infine il servizio. Decisivo è stato il tie-break ma questa volta a spuntarla è stato lo statunitense sempre per il punteggio di 7-2.

Una brutta sconfitta per Andrea Pellegrino che aveva battuto al primo turno il francese Tristan Lamasine per 6-3, 1-6, 7-6. Adesso bisognerà lavorare duramente per ritornare al più presto protagonista sia nel singolare maschile che nel doppio.