Bisceglie celebra la Giornata mondiale del Tai Chi Chuan e del Chi Kung

Un evento al parco "Monsignor Di Buduo" di via Luigi La Notte, nel quartiere Sant'Andrea

martedì 23 aprile 2019 19.01
A cura di Cinzia Montedoro
Sabato 27 aprile si celebrerà, anche a Bisceglie, la Giornata mondiale del Tai Chi Chuan e Chi Kung, istituita nel 1999 con l'intento di onorare il maestro fondatore di queste discipline, Chang San Feng.

Dalle ore 10:00 nel parco "Monsignor Di Buduo" in via Luigi La Notte (nei pressi della chiesa di Sant'Andrea apostolo), con ingresso gratuito, i partecipanti potranno praticare il Tai Chi e il Chi Kung insieme ai maestri dell'Asd Nei Jing Mario Balacco e Giulia Tamborra.

L'associazione fa parte della Wudang fu style academy e organizza l'evento sul territorio di Bisceglie in collaborazione con le altre scuole associate Wfsa in Puglia (Asd Fenice rossa di Grottaglie e Zero Tai Chi old fu style Salento di Lecce).

La Wudang fu style academy si occupa della diffusione dello stile fu tradizionale di Tai Chi Chuan così com'è stato trasmesso dal fondatore dello stile, il Gran Maestro Fu Chen Song, al suo successore, il Caposcuola Gran Maestro To Yu e da quest'ultimo al direttore tecnico Wfsa, il maestro Severino Maistrello, allievo diretto del Gran Maestro To Yu e futuro guardiano dello stile.

Scopo dell'evento è praticare insieme, respirare insieme, contribuire al benessere del nostro mondo che oggi è compromesso dai disastri ambientali e dalla spirale di odio e violenza.

Il Tai Chi Chuan è una disciplina cinese che mira all'equilibrio e al benessere dell'essere umano. I suoi movimenti sono in armonia con la nostra energia vitale e favoriscono lo scioglimento di blocchi articolari, contratture muscolari donando un'ottima forma fisica e un altrettanto benessere psicofisico. Il Tai Chi Chuan è visto anche come una meditazione in movimento e ai livelli più alti una raffinata arte marziale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 3382145402.