Bisceglie Femminile, Di Chiano ottimista: «Dobbiamo continuare così»

Dieci gol in amichevole all'Altamura. Prosegue la marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A

lunedì 20 settembre 2021 18.30
A cura di Vito Troilo
Dieci reti rifilate al Soccer Altamura, matricola del prossimo campionato di A2. Il primo momento di verifica prestagionale per il Bisceglie Femminile, domenica pomeriggio sul rettangolo del PalaDolmen, si è tramutato in un festival del gol ma soprattutto ha suscitato sensazioni confortanti a tre settimane dall'inizio del torneo di Serie A. Ne è convinto anche il tecnico Giuseppe Di Chiano: «Finora abbiamo lavorato bene, c'è ancora molto da fare e lo sappiamo tutti, ma il gruppo è predisposto al lavoro quindi non posso che ritenermi contento di questo primo scorcio di preparazione».

Nerazzurre quasi al completo: uniche assenti Roberta Giuliano, impegnata con la nazionale azzurra, e Aline Elpidio. In gol Montufo (tripletta), Nicoletti e Pascual (due reti a testa), Caballero, Ion e Pati. «Abbiamo compiuti i movimenti giusti, provati più volte in allenamento nelle due settimane di preseason. Dobbiamo continuare così: il percorso è quello giusto».

L'impatto del trainer tranese con la dimensione femminile del futsal è stato incoraggiante: «Ho trovato un gruppo di calcettiste che si sono messe a disposizione con professionalità e spirito di abnegazione. Caratteristiche che hanno agevolato il mio lavoro e l'inserimento in questo mondo» ha spiegato Di Chiano.

Il Bisceglie Femminile debutterà in campionato sabato 9 ottobre: le nerazzurre ospiteranno il Kick Off.