Diaz, reazione da grande

I biancorossi riscattano lo stop sul campo dell'ultima della classe sbancando Brindisi

lunedì 11 dicembre 2017 10.18
A cura di Vito Troilo
Recriminare sull'inaspettato stop esterno nell'ultimo turno del girone d'andata sul terreno del Csg Putignano non sarebbe servito a nulla. La Diaz ha appreso dalle sue mancanze riscattandosi a Brindisi al cospetto di un avversario arcigno soprattutto fra le mura amiche (entro le quali ha collezionato 12 dei 17 punti in classifica). Blitz di importanza capitale per il morale della formazione allenata da Giuseppe Di Chiano, che peraltro ha agganciato la terza posizione in graduatoria nel massimo campionato regionale di calcio a 5.

Biancorossi determinati a cancellare l'opaca prova precedente e incuranti della sfortuna che in diverse circostanze ha negato loro la possibilità di andare a segno coi vari De Cillis, Russo, Tortora e Vincenzo Cassanelli. Il Futsal Brindisi, al contrario, ha trovato la rete al 10° con Spagnolo sugli sviluppi di una ripartenza. Il meritato pareggio l'ha siglato Tortora sul finire della prima frazione.

Ripresa marchiata a fuoco dall'inarrestabile Sergio De Cillis, che ha portato avanti i suoi al 32° con una bella iniziativa individuale e al 35° si è ripetuto con una precisa conclusione in diagonale. La compagine messapica ha accorciato le distanze al 38° grazie a Spagnolo ma lo scatenato De Cillis, servito da Vincenzo Cassanelli, ha fissato il punteggio sul 2-4. Malgrado le indisponibilità del portiere Spadavecchia (rimpiazzato fra i pali da Belsito), Palermo e Mugeo la Diaz ha conseguito l'ottava affermazione stagionale, quarta in trasferta su ben nove incontri già disputati lontano dal PalaDolmen. Sabato 16, sul parquet dell'impianto di via Ruvo, i biscegliesi affronteranno l'Olympique Ostuni in un match assolutamente da vincere per dare ulteriore vigore alle loro legittime aspirazioni playoff.